Chieti, Dola J. Chaplin al Fictio jazz club

DolaChieti. La calda sonorità di Dola J. Chaplin in anteprima al Fictio Jazz Club sabato 5 maggio. Un concerto che anticipa dal vivo alcuni dei brani del disco d’esordio ‘To the tremendous road’ in scena nel più accogliente circolo teatino.

Cantautore, o meglio, singer songwriters come ama definirsi, Dola J.Chaplin si esibirò in un concerto acustico, accompagnato dal contrabbasso di Angelo Tracanna, per presentare in anteprima live alcuni dei brani contenuti nel suo disco d’esordio ‘To the tremendous road’, in uscita a maggio. Pronto a lanciarsi sulla scena nazionale, il giovane talento della sonorità più intima che blues è già risultato ampiamente apprezzato dalla critica discografica che ha dedicato all’artista ampie anteprime e recensioni dei primi assaggi rilasciati in rete. Da un mese circa è stato pubblicato il video teaser del brano “Nothing To Say” e successivamente una release non ufficiale del brano acustico “What I Care” – primo singolo estratto e già colonna sonora del film documentario ‘The last capitalist’ di Enrico Bernard.

Anteprima dell’anteprima, Dola si racconta in una breve intervista.

 

To the tremendous road, il tuo primo disco. Quanto tempo e quanto lavoro hai impiegato per raggiungere questo traguardo?

Il tempo sicuramente tutta la vita fino a oggi. Un anno di lavoro e di scrittura.

Se è vero che ogni artista diviene giorno per giorno in una metamorfosi continua, oggi e nel prossimo futuro Dola J. Chaplin cosa e chi sta diventando? Per capirci: ‘To The Tremendous Road’ è già vecchio prima ancora di nascere come spesso accade?

Non direi vecchio ma solo che racchiude un’età che non tornerà più, delle esperienze fatte e vissute e sentite, come il prossimo che potrà anche avere una lavorazione diversa in termini di suono ma che sarà comunque, spero, il risultato di altro girovagare e avrà il respiro del vivere le cose pienamente e ciecamente.

 

VIDEO Teaser – “NOTHING TO SAY”

 

VIDEO Unofficial – “WHAT I CARE (Reprise)”


Impostazioni privacy