Atessa, Holi Color Day: ecco il programma

Atessa. Si terràil 2 giugnoalloStadioComunale di Montemarcone di Atessal’Holi Color Day, la festapiùcoloratad’Abruzzo. Dopo le 4000 presenzedelloscorso anno, la terzaedizionedell’iniziativa, organizzatadall’associazione LOL Asd e GlemadEventi e patrocinatadallaRegioneAbruzzo e dal Comune di Atessa,prevederà un ricchissimoprogramma e tantiospiti.

 Le festa inizierà al mattino, alle 10.00, conl’Abruzzo Color All Runners, organizzata in collaborazione con Tribù Frentana, una corsa divertente e colorata con un percorso di 5 km lungo il quale saranno allestiti quattro postazioni di lancio colore.

 Da mezzogiornoinizieràinveceil color festival che per ilterzo anno consecutivoanimeràAtessa, peraltro prima città in Abruzzo, il 2 giugno del 2015, a entrare a far parte del circuitoHoli.

 Dodici ore di musica no stop, da mezzogiorno a mezzanotte, con un programma musicale animato da tredici dj set: alle 12.00 si comincerà con la selezione musicale curata da “La vendetta dei dj”, alle 13.30 sarà la volta di Prince, alle 14.30 salirà in consolle Francesco Cicchini, alle 15.30 Enrico D’Amico, alle 16.15 Luigi Cicchini, alle 17.00 Luigi Fioravante, alle 18.00DjOsso, cheprodurrà in esclusiva per l’”Holi Color Day”un dj set fuoridaglischemibasatosullamusicaanniSettanta, Ottanta e Novanta con contaminazioni di musica house e commerciale. E poi ancoraalle 19.30 sarà la volta del sound caldo e ritmato di Nausica, nota dj e producer del Nameless Music Festival e del Molo Street Parade di Rimini, oltrechedj-set ufficialeall’apertura del tour “The Ultimate Collection World Tour” 2016 di Anastacia. Alle 20.15 la consollesaràanimata da Kim, alle 21.00 ci saràinvece Mark Storm, soli quattordicianni e giàpresente con artisti del calibro di David Guetta, Calvin Harris, DJ Snake, UmmetOzcan, Robbie Rivera, Bob Sinclar e Globadeejaysnelle compilation di musica dance piùvendute in Italia. Alle 22.00 sipotràascoltare la selezione musicale di Diego Cardone, alle 22.45 quella di Tommy Cross e alle 23.30 quella di Andj.

 Ad arricchireidj set quattro vocalist: RaffaeleJair, GinolaParini, Stefano Scamuffo e MaricaRotondo,voce ufficiale del Qi Clubbing che ha affiancatodj di famainternazionale come Bob Sinclared è ospitedeilocalipiùrinomatid’Italia e d’Europa. Ma l’Holi Color è anche animazione e spettacolo con sei animatori e le ballerine “Le sirene del Nilo”.

 “La festadeicoloriprendeispirazione da Holi – spieganogliorganizzatori – il festival indianochecelebrailrisvegliodella primavera, la vittoria del benesul male e l’annullamentodelledifferenze di casta. La nostra festa, sganciatadallaconnotazioneinduista, si propone di incoraggiarel’integrazioneculturale e creativaabbattendo le diversitàsociali, etniche e culturali, valorizzandol’individuoattraversoilritodellacolorazione”.

 Sono già tremila i partecipanti, provenienti da Abruzzo, Marche, Molise, Lazio e Umbria, che hanno riservato gli ingressi al festival in prevendita facendo registrare il soldout dei biglietti in vendita anticipata; saranno ancora numerosi coloro che arriveranno il 2 giugno a Montemarcone per dipingersi di colori. Il costo del biglietto di ingresso, comprensivo di una busta di polveri colorate, è di 15 €. L’ingresso è gratuito per tutti i bambini con età inferiore ai 12 anni purchè accompagnati da genitori o parenti. Per i bimbi sarà inoltre allestita un’area giochi e intrattenimento curata dai “Creatori di sorrisi”.

 Durante tutta la giornata inoltre si avrà la possibilità di pranzare, cenare e rifocillarsi presso l’area food & beverage allestita appositamente per il festival.“Dipingendoci di mille colori annulliamo le differenze e abbattiamo le barriere mentali tipiche della nostra società: la paura di sporcarsi, la paura di sbagliare, la limitazione del pensiero creativo, arricchendoci simbolicamente di una nuova identità multi- culturale – aggiungonogliorganizzatori – a volte le parole non bastano.E allora servono i colori.E le forme.E le note.E le emozioni.E le persone”.

Impostazioni privacy