Chieti, ‘Finestre, Balconi e Vicoli fioriti’: prorogate le iscrizioni

Chieti. L’Assessore al Turismo e Manifestazioni, Antonio Viola, e la Presidente della Commissione Turismo, Sport e Tempo Libero, Consigliera Comunale Maura Micomonaco, comunicano che, per consentire ulteriori iscrizioni, è stata prorogata fino al 18 giugno 2017 la scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione alla seconda edizione del concorso “Finestre, balconi, vicoli fioriti Città di Chieti”, manifestazione organizzata dall’Amministrazione Comunale con la partecipazione di Confartigianato Chieti, Confcommercio, CNA, Casartigiani e Upa-Claai con l’intento di valorizzare gli aspetti estetici, ambientali e turistici della città.

 La manifestazione, quest’anno aperta a tutto il territorio, intende premiare coloro che maggiormente si distingueranno nell’abbellire con fiori e piante finestre, balconi, vicoli, vetrine e aree verdi pubbliche.

Cinque le categorie in concorso:
– Categoria A: davanzali e finestre;
– Categoria B: balconi e terrazzi;
– Categoria C: vicoli;
– Categoria D: vetrine;
– Categoria E: aree verdi pubbliche

 La domanda di iscrizione dovrà essere presentata entro il 18 giugno 2017. La premiazione si terrà il 9 luglio 2017. Il modulo è disponibile in formato cartaceo presso la sede del Comune di Chieti, in Corso Marrucino, 81, oppure scaricabile dal sito del Comune www.comune.chieti.gov.it e reperibile anche sulle pagine Facebook “finestre, balconi e vicoli fioriti – II edizione 2017” e chietitempolibero.

 MODALITA’ DI ISCRIZIONE – Il modulo di iscrizione, con due foto allegate dovrà essere trasmesso all’indirizzo e-mail teateinfiore@gmail.com oppure consegnato a mano presso l’ufficio Protocollo del Comune di Chieti. Una commissione giudicante, di cui faranno parte anche esperti in campo paesaggistico e florovivaistico e composta da: Alessandro Bucciarelli, Augusto Capone, Alessandra Schiappa e Grazia Di Muzio, nel periodo compreso tra il 30 e il 5 luglio 2017, senza preavviso, potrà effettuare le visite e valuterà le immagini fotografiche per l’assegnazione dei punteggi e per la classifica finale.

 Un premio speciale andrà al vincitore del concorso fotografico “FotoSelfieInFiore”. La foto più bella e simpatica sarà la copertina del flyer della terza edizione della manifestazione.

Impostazioni privacy