San Giovanni Teatino Music Awards: tutto pronto per la premiazione dei vincitori

San Giovanni Teatino. Cresce l’attesa per al tre giorni di SGT Music Awards 2017, concorso nazionale nato per diffondere la passione per la musica e creare opportunità di confronto e di condivisione. E’ alla seconda edizione la gara organizzata dalla Scuola Civica Musicale “Città di San Giovanni Teatino”, con il patrocinio del Comune.

 “Centinaia di partecipanti: credo che questo valore dimostri non solo la bontà dell’evento organizzato dalla Scuola Civica, ma anche la lungimiranza delle scelte culturali fatte negli scorsi mesi da me e dalla mia Amministrazione. – dichiara il Sindaco Luciano Marinucci che aggiunge – San Giovanni Teatino sta raccogliendo frutti importanti grazie a un virtuoso coacervo di collaborazioni artistiche di primo piano capace di arricchire tutta la cittadinanza, a testimonianza che la nostra Scuola Civica è un elemento fondante del nostro territorio”

 Il concorso è rivolto a tutti i musicisti italiani e stranieri, ma anche agli alunni dei Conservatori, dei licei musicali e delle scuole medie ad indirizzo musicale.

 Si esibiranno, nel corso della manifestazione, oltre ai solisti dei vari strumenti, anche diverse orchestre giovanili. Tutto l’evento, diviso nelle sezioni classica e moderna, si svolge da venerdì 26 a domenica 28 maggio presso la Scuola Civica Musicale. Tutti i vincitori assoluti si esibiranno nella giornata di domenica in occasione delle premiazioni dei primi tre classificati (coppa e diploma al primo assoluto o ai primi assoluti con 100/100, medaglie e diploma per i primi, secondi e terzi).

 Sei quest’anno i premi speciali: “Città di San Giovanni” al vincitore assoluto, “Virtuosismo” al candidato con tali maggiori doti, “Artista 2017” al candidato con maggiori qualità, “Giovane Talento” riservato ai candidati con meno di 12 anni, “Otto quarti” per la categoria ‘diversamente abili’ e “Miglior arrangiamento” proposto da una scuola.

 Particolarmente significativo è stato anche quest’anno il numero degli iscritti che ha raggiunto circa trecento partecipanti provenienti da diverse regioni italiane, a dimostrazione della validità dell’iniziativa proposta dal direttore artistico della scuola M° Giacinto Sergiacomo e affidata ai maestri Marco Colacioppo e Giuseppe Cantoli. L’occasione vuole coinvolgere la cittadinanza, ma anche quanti sono interessati alla buona musica, a partecipare numerosi a queste giornate.

Impostazioni privacy