Casalincontrada vincitrice Premio Fondazione Falcone

Fara Filiorum Petri. L’Istituto Comprensivo di Fara Filiorum Petri (Scuola Secondaria di Casalincontrada, classe III) ha partecipato al concorso indetto annualmente dalla Fondazione Falcone e dal MIUR.

 Nell’anno in cui si celebra il 25mo anniversario della strage di Capaci, il video prodotto dai ragazzi di Casalincontrada è risultato tra quelli selezionati per partecipare alla “Giornata della legalità” che si terrà a Palermo il giorno 23 maggio p.v.

 Una delegazione di ragazzi sarà presente, insieme alla professoressa Angela Passi e alla dirigente scolastica Ivana Marroncelli, a Palermo dove, alla presenza del Presidente della Repubblica e delle massime autorità dello Stato, si terrà la celebrazione all’interno dell’aula del maxi processo che vide la condanna nel 1992 dei capi di Cosa Nostra. I ragazzi viaggeranno sulla “nave della legalità” in partenza da Civitavecchia per tutte le scuole vincitrici.

 Contemporaneamente, i restanti alunni della classe saranno ospiti dell’Università di Teramo per l’iniziativa “Palermo chiama, Teramo risponde”; gli alunni della stessa classe, accompagnati dalla Professoressa M. Rosaria Ricci saranno quindi in diretta televisiva sulla Rai al momento del collegamento delle due piazze.

Impostazioni privacy