Chieti, torna la Processione del Venerdì Santo

chietiChieti. “Nell’imminenza della Processione del Cristo Morto di Chieti, desidero fare i miei ringraziamenti al Governatore Obletter e l’Arciconfraternita del Sacro Monte dei Morti per tutto l’impegno profuso per la realizzazione e la conservazione di uno dei riti pasquali più antichi d’Italia: la Processione del Venerdì Santo“.

Lo ha detto il sindaco di Chieti, Umberto Di Primio alla presentazione delle iniziative dell’amministrazione in occasione della Processione del Venerdì Santo.

“Evento unico, riconoscibile come uno dei filamenti del Dna della nostra città – ha continuato Di Primio – e per il quale è in corso la procedura di riconoscimento di patrimonio dell’Unesco. Desidero ringraziare, altresì, la Società di Trasporti Panoramica che, come ogni anno, in occasione della Processione, effettuerà il servizio gratuito di bus navetta tra il Palatricalle e Largo Cavellerizza. Così come Domenico De Simone, curatore della brochure informativa sulla processione e dell’ infopoint attivo presso il Teatro Marrucino il giorno 6 aprile, con apertura dalle ore 12.00 alle ore 21.00″.
“Ringraziando il sindaco per la sua disponibilità e la Società Panoramica per il servizio di trasporto urbano messo a disposizione dei visitatori e dei confratelli delle congreghe – ha dichiarato il Governatore Obletter – ricordo, oltre la recente pubblicazione di un libro sulla storia della processione, stampato in quattro lingue, la straordinaria partecipazione volontaria dei partecipanti, ben 1200, e la presenza, anche quest’anno, di turisti stranieri”.

Impostazioni privacy