San Giovanni Teatino fa l’oMaggio Pirandello

San Giovanni Teatino. Il Comune di San Giovanni Teatino rende “oMaggio a Pirandello”. A 150 anni dalla nascita di Luigi Pirandello, del drammaturgo, scrittore e poeta siciliano, premio Nobel per la Letteratura nel 1934, la Consulta cultura, in collaborazione con l’assessorato alla cultura e l’amministrazione comunale, organizza l’evento di sabato 6 maggio, presso l’Auditorium della Scuola Civica Musicale “Città di San Giovanni Teatino”.

 “oMaggio a Pirandello” è un reading letterario che, dichiara il curatore Pierluigi Di Clemente “ha uno scopo divulgativo, avvicinare la gente alla cultura in modo innovativo e accattivante. L’ambizione è che non sia un evento di nicchia ma il più coinvolgente possibile”.

 Brani selezionati dalle opere di Pirandello saranno interpretati da Giulia Di Nicola e Pierluigi Di Clemente in un contesto assolutamente originale. Saranno accompagnati, infatti, dalle improvvisazioni jazz di Lorenzo Mazzocchetti al pianoforte e dalle improvvisazioni artistiche su tela della pittrice Rita D’Emilio.

 “oMaggio a Pirandello è il primo di una serie appuntamenti che intendiamo ripetere ogni mese – dichiara Di Clemente – omaggiando grandi personaggi della letteratura, cercando di renderli più fruibili dal grande pubblico con formule di rappresentazione interessanti”. Tra i prossimi reading in programma alla Scuola Civica Musicale gli omaggi a Gabriele D’Annunzio e Ovidio, di cui ricorre il bimillenario dalla morte.

Impostazioni privacy