‘Notre Dame de Paris’ in scena all’Anfiteatro La Civitella di Chieti

Pescara. “Notre Dame de Paris”, l’opera musicale moderna firmata da Riccardo Cocciante e prodotta da David Zard, andrà in scena all’Anfiteatro La Civitella di Chieti dal 2 al 5 agosto con inizio alle 21:15.

 Biglietti disponibili sui circuiti TicketOne www.ticketone.it e CiaoTickets www.ciaotickets.com: Poltronissima Gold Numerata 90,00 – Poltronissima Gold Numerata Ridotto Bambini (6-12) 72,00 – Poltronissima Numerata 69,00 – Poltronissima Numerata Ridotto Bambini (6-12) 55,00 – Tribuna Cemento Non Numerata 42,00 – Tribuna Cemento Non Numerata Ridotto Bambini (6-12) 34,00 – Tribuna Legno Non Numerata 35,00 – Tribuna Legno Non Numerata Ridotto Bambini (6-12) 28,00 (diritti di prevendita inclusi). Organizzazione Best Eventi e The Base. Info: 085.9047726 www.besteventi.it www.the-base.it.

“Notre Dame de Paris”, l’opera musicale che ha battuto ogni record da quando è stata rappresentata la prima volta in Italia 15 anni fa. Da allora, 3.500.000 di spettatori hanno affollato le rappresentazioni nelle 45 città della penisola visitate dallo spettacolo, e “Notre Dame de Paris” è divenuto un vero e proprio “cult” grazie soprattutto al grande amore che l’affezionatissimo pubblico gli tributa ogni sera.

Un trionfo che dura nel tempo quello di “Notre Dame de Paris”, che è riuscito e riesce ancora ad infiammare i cuori del pubblico come nessun altro spettacolo. Nel 2016, quando dopo 4 anni di pausa sono riprese le rappresentazioni in Italia, il titolo ha capitanato la classifica di vendite a teatro, e l’opera moderna ha superato anche le presenze dei più grandi live della musica rock e pop. Da Marzo 2016 sono stati, infatti, 830mila i biglietti venduti, per un totale di 205 repliche a colpi di sold out, con pubblico in delirio e critiche entusiaste.

“Notre Dame de Paris ha cambiato il modo di fare un certo tipo di spettacolo” afferma Riccardo Cocciante “Il mio intento era quello di creare un’espressione popolare moderna, recuperare la nostra cultura europea e lo strumento della voce, e inserirle in un contesto moderno. Quest’opera non è una fotografia ma un’immagine in movimento che vive nel tempo e diventa ogni volta qualcosa di diverso, grazie alla forza attrattiva di una scrittura che ti porta dentro alla storia”.

E il produttore David Zard aggiunge “Tenere conto del pubblico è la prima cosa nel nostro lavoro. Dare certezze al pubblico è fondamentale. Notre Dame de Paris ha questo enorme successo perché è onesto, mantiene ciò che promette.”

“Notre Dame de Paris” è l’opera popolare moderna tratta dall’omonimo romanzo di Victor Hugo, prodotta da David e Clemente Zard, con le musiche di Riccardo Cocciante e le liriche di Luc Plamondon adattate in italiano da Pasquale Panella. In scena un cast d’eccezione: Lola Ponce (Esmeralda), Giò Di Tonno (Quasimodo), Vittorio Matteucci (Frollo), Leonardo Di Minno (Clopin), Matteo Setti (Gringoire), Graziano Galatone (Febo) e Tania Tuccinardi (Fiordaliso), assieme al secondo cast e agli oltre 30 ballerini e acrobati.

Impostazioni privacy