Arcobaleno letterario, primo appuntamento a Chieti

Chieti. Arcigay Chieti ha deciso di tingere il panorama teatino con i colori dell’informazione, della cultura, della condivisione e, soprattutto, della libertà di essere. E quale miglior modo se non attraverso la letteratura?

 Ecco quindi che nasce “Arcobaleno Letterario”: una serie di appuntamenti gratuiti, a cadenza mensile, che hanno lo scopo di presentare libri a tematica LGBT insieme agli autori, creando così un’imperdibile occasione per far conoscere e dar maggiore visibilità anche a questa sfumatura della letteratura.

 Ma non solo! Si cercherà di affrontarne tutti i complessi aspetti e sfaccettature, creando dialogo, cancellando gli stigmi e fornendo quindi un’ottica reale e migliore su questa realtà che rimane ancora spesso fraintesa, nonostante gli enormi progressi. Insomma un vero momento di crescita personale tanto per l’autore quanto per la comunità spettatrice (lgbt e non).

 Le presentazioni avranno luogo a Chieti, presso Libreria De Luca, location accuratamente scelta per la posizione, la grande disponibilità da parte della stessa e soprattutto per l’atmosfera suggestiva e conciliante che le mura del palazzo antico forniscono agli aventi che vi si tengono.

 L’ospite che aprirà questo ciclo, domani alle 18 presso la libreria De Luca in Via Asinio Herio, 21 a Chieti, è Paolo Ciufici, giovane scrittore conterraneo, che presenterà il suo libro: “Ga(y)o”, un intenso racconto scritto in prima persona che narrerà la storia dell’amore tra due ragazzi e di come esso si evolverà durante tutto il corso della loro vita, senza mai spezzarsi nonostante tutto ciò che quest’ultima porrà loro davanti.

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1805930169669814/

Impostazioni privacy