Chieti, nuovo appuntamento con la rassegna del teatro dialettale amatoriale ‘Premio Marrucino’

Chieti. Venerdì 7 aprile, alle ore 21, si terrà il quinto spettacolo della Rassegna di Teatro Dialettale Amatoriale organizzata dalla Deputazione Teatrale Teatro Marrucino in collaborazione con la Federazione Italiana Teatro Amatori – Sezione Abruzzo.

 È di scena laCompagnia “Il Torrione” di Martinsicurocon lo spettacolo “La fortuna con l’effe maiuscola” di Eduardo De Filippo e Armando Curcio, interpretato da Massimo Vagnoni, Romina Celani, Guido Cervellini, Monica Del Toro, Isabella Testa, Giorgia Maurizi, Natascia Villa, Roberto Giorgetti, Daniele Sprecacè, Boris Giorgetti, Andrea Paglione, Silvano Lupacchini, Concetto Di Francesco e Andrea Coccia. La regia è affidata aBrunella Iannetti.

 “La fortuna con l’effe maiuscola” è la storia di povera gente, raccontata con l’arguzia, l’umorismo e l’umanità che rendono immortali le opere di Eduardo. Don Giovanni Ruoppolo, scrivano, vive con la moglie Cristina in un fatiscente appartamento di due stanze fredde e umide. I due coniugi, nonostante la loro miseria, hanno accolto in casa Ricuccio, un povero orfanello. Dopo varie vicissitudini, arriva la notizia che scombussola completamente la vita di Giovanni: il fratello, che aveva fatto fortuna in America, gli ha lasciato una favolosa eredità. Ma la fortuna, purtroppo, ha un prezzo.

 Il pubblico presente potrà esprimere la sua preferenza e scegliere lo “spettacolo più gradito” della Rassegna. La Giuria tecnica, presieduta dal Prof. Massimo Pasqualone, assegnerà invece il “Premio Marrucino 2017”. La Rassegna proseguirà fino al 12 maggiocon altri tre appuntamenti da non perdere.

Biglietti
Biglietto unico: € 10.00
Biglietto ridotto (over 65 e under 25): € 8.00

Per informazioni e prenotazioni:
Botteghino del Teatro Marrucino
Tel. 0871.330470 – 0871.321491
Aperto dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00 (chiuso il lunedì)

Acquisti on line su www.ciaotickets.come sul sito www.teatromarrucino.eu

Impostazioni privacy