Doppio appuntamento in Abruzzo per Beppe Vessicchio

San Giovanni Teatino. Fine settimana abruzzese per Beppe Vessicchio, “tutore artistico” della Crossover Academy del tenore pescarese PieroMazzocchetti. Il direttore d’orchestra terrà, sabato pomeriggio (25 marzo), una master class sull’uso della voce al Teatro Tosti di Ortona, mentre domenica pomeriggio (26 marzo) sarà ospite della Feltrinelli di Pescara, dove presenterà il suo libro “La musica fa crescere i pomodori”, edito da Rizzoli.

 Entrambi gli appuntamenti sono in programma a partire dalle ore 18. Sarà presente anche Piero Mazzocchetti.

 “L’incontro di sabato nasce per gli allievi dell’accademia, ma è aperto al pubblico, a tutti quelli che vogliono assistere a una lezione su come usare la voce nel miglior modo possibile, senza ricorrere alle amplificazioni” spiega Mazzocchetti. “Domenica, invece, il maestro Vessicchio sarà alla Feltrinelli di Pescara per presentare il suo libro ‘La musica fa crescere i pomodori’, che ha suscitato tanta curiosità tra gli addetti ai lavori, incontrare il pubblico e firmare le copie del suo lavoro”.

 Sono, intanto, aperte le iscrizioni al nuovo anno accademico della Crossover di San Giovanni Teatino, che partirà a settembre. Sono ammessi 20 allievi, che saranno selezionati da Beppe Vessicchio e Piero Mazzocchetti.

 La Crossover Academy ha chiamato di recente a raccolta giovanissimi, di età compresa tra i 6 e i 10 anni, per la costituzione di un coro di voci bianche. Talenti in erba che andranno a inserirsi all’interno di spettacoli dello stesso Mazzocchetti, oltre a partecipare a casting televisivi per baby talent.

 Sono circa 150 gli allievi iscritti alla Crossover. Canto lirico, canto leggero e pianoforte i corsi attivi. Diverse le novità dell’anno, tra cui il laboratorio di informatica musicale e quello dedicato alla recitazione musicale. In sede, nel corso dell’anno, si svolgono audizioni per note trasmissioni televisive.

Impostazioni privacy