Chieti, domani presentazione del Calendario delle Religioni

chietiChieti. L’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Chieti, Emilia De Matteo, e l’assessore alla Pubblica Istruzione, Giuseppe Giampietro, rendono noto che domani, giovedì 12 gennaio 2012, alle ore 11.00, presso la Scuola Media “G. Mezzanotte”, parteciperanno alla presentazione del “Calendario delle Religioni 2012” realizzato dalla Onlus-ONG Comunità Volontari per il Mondo.

“L’iniziativa proposta dalla Comunità Volontari per il Mondo, inserita nell’ambito delle attività del Consiglio territoriale per l’Immigrazione istituito presso la Prefettura di Chieti – ha commentato l’assessore De Matteo – è volta alla diffusione di un calendario interreligioso che racconta le festività delle Religioni più praticate nel mondo e rappresenta un’occasione per rafforzare la politica dell’accoglienza ritenuta di rilevanza sociale da quest’Amministrazione in quanto rivolta all’immigrazione e all’integrazione sociale”.
“Il Calendario delle Religioni – ha aggiunto l’assessore Giampietro – riporta le principali feste religiose riconosciute nel mondo e sarà distribuito gratuitamente in tutte le Direzioni Didattiche della Provincia di Chieti per far conoscere ai giovani la ricchezza e la molteplicità delle esperienze e dei percorsi religiosi presenti nella variegata geografia antropologica mondiale”.

Impostazioni privacy