Lanciano, Dodi Battaglia alla seconda serata delle Feste di Settembre

Lanciano. Sarà Dodi Battaglia, lo storico chitarrista dei Pooh appena uscito da un tour straordinario, l’artista che si esibirà a Lanciano nella seconda serata delle Feste di Settembre, il 15 settembre prossimo.

D’altra parte il presidente delle Feste di Settembre 2017, Maurizio Trevisan, l’aveva annunciato in occasione della conferenza stampa di presentazione della sua candidatura: “Porterò a Lanciano i grandi nomi del panorama musicale nazionale”.

E Dodi Battaglia, dal 1968 componente di una delle band più longeve e di maggior successo della musica italiana, rispecchia perfettamente questa intenzione.

“Battaglia – con cui sono in contatto già da settimane – conferma Trevisan – porterà a Lanciano il grandissimo mondo dei Pooh. E’ un chitarrista straordinario, un musicista di grande effetto, ma è anche un artista trasversale, capace di raccontare, con la sua voce e chitarra, la storia della musica italiana, quella appunto narrata in oltre cinquant’anni dai Pooh”.

Battaglia si esibirà venerdì 15 settembre, giorno della Festa patronale, e regalerà ai Lancianesi uno straordinario spettacolo di piazza.

Ma non sarà l’unico artista a rallegrare il clima del Settembre lancianese. “Siamo in dirittura d’arrivo – aggiunge Trevisan – anche con la chiusura dei contratti per le esibizioni del 13 e 14 settembre, oltre ovviamente alla serata conclusiva del 16, e continueremo a mantenere la promessa (già rispettata con Battaglia) di riportare a Lanciano la grande musica. A breve – conclude il presidente delle Feste di Settembre – organizzeremo una conferenza stampa per annunciare il programma completo della quattro giorni di festa e posso già anticipare che in quell’occasione ci saraà una grande sorpresa”.

Impostazioni privacy