Chieti, giovedì torna La Befana del Vigile

presentazione_la_befana_del_vigile_2012_chietiChieti. “Ringrazio l’assessore Viola ed il comandante della Polizia Municipale Donatella Di Giovanni. Per noi i bambini sono un investimento. In un futuro prossimo presenteremo dei nuovi progetti che coinvolgeranno le scuole”.

E’ quello che ha detto questa mattina l’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Chieti, Giuseppe Giampietro, alla presentazione de “La Befana del Vigile” che si terrà il prossimo giovedì 5 gennaio al Supercinema di Chieti a partire dalle ore 16 e che vedrà la partecipazione dello show man Federico Perrotta.

“Non nascondo che grazie alla collaborazione dell’assessore Giuseppe Giampietro e del comandante della Polizia Municipale, Donatella Di Giovanni – ha aggiunto l’assessore alla Polizia Municipale, Antonio Viola – è stato possibile allestire una bella manifestazione. Il nostro augurio è che ci sia una partecipazione massiccia. Dato il momento di crisi, con Regalati un sorriso, abbiamo raccolto dei doni da dare ai bambini disagiati. Giovedì, invece, ci sarà questa manifestazione al Supercinema che non abbiamo voluto tenere il 6 perché quel giorno ci sarà il Presepe Vivente. Prima ancora di questa manifestazione, c’è stato un concorso per bambini con il tema Come vedi la Befana. Hanno partecipato tre Circoli Didattici e l’ANPAS. È stata una partecipazione molto bella con degli elaborati molto significativi. Giovedì ci sarà la partecipazione di Federico Perrotta e saranno premiati tutti i bambini. Questa amministrazione comunale tiene molto alla formazione dei bambini e dei giovani. Questi ragazzi rappresentano veramente il futuro. Vogliamo portare una goccia d’acqua per il futuro di questa città. Vorrei sottolineare il lavoro della Polizia Municipale che è operativa tutti i giorni ed è sempre a contatto con i cittadini. Questa è una manifestazione che avvicina di più la Polizia Municipale alla cittadinanza. I Vigili non stanno lì soltanto a sanzionare, ma sono sempre vicini ai cittadini e sono a loro disposizione”.

“Grazie ai due assessori – ha concluso il comandante della Polizia Municipale, Donatella Di Giovanni – che mi hanno appoggiata. Questa è una scommessa, è una manifestazione che è stata riattivata negli ultimi tre anni. Questa cosa si faceva nel passato, negli anni ’70, quando la Polizia Municipale, allora Vigili Urbani, facevano dei doni ai bambini nel giorno della Befana. Abbiamo coinvolto le scuole con dei lavori e quando ci siamo riuniti per giudicarli, abbiamo avuto delle bellissime sorprese. Questa manifestazione si svolgerà al Supercinema dove la Befana arriverà alle 16 in punto e per i bambini sarà una sorpresa. Ritengo che la manifestazione dovrebbe avere una durata di circa due ore in modo che i bambini possano giocare con la Befana”.

Francesco Rapino

Impostazioni privacy