Chieti, l’assessore Viola parla del Natale in solidarietà

antonio_viola_su_viaggio_cubaChieti. “Quest’anno, proprio in virtù della crisi economica, che è ancora più forte rispetto agli anni passati, come amministrazione comunale abbiamo voluto fare qualcosa di più per la solidarietà che è il Natale della solidarietà”.

E’ quello che ha detto l’assessore alle Attività Produttive del Comune di Chieti, Antonio Viola alla presentazione delle iniziative del “Natale in solidarietà”.

“Le iniziative in essere – ha continuato l’assessore Viola – sono più di una e coinvolgono tutto il territorio. L’anno scorso abbiamo fatto La Befana del Vigile, quest’anno la prima cosa che siamo andati a potenziare si svolgerà il 5 gennaio con un evento al Supercinema nel quale interverrà come animatore Federico Perrotta che intratterrà i bambini. In quell’occasione, oltre a dare i regali ai bambini, li premieremo con un concorso dal tema La Befana del Vigile che ha avuto un successo nel riscontro al di la di ogni nostra previsione. I bambini hanno fatto degli elaborati di alto livello, tant’è che ci hanno messo in difficoltà nel decidere su chi premiare. L’amministrazione ha deciso di premiare i tre circoli che hanno partecipato e l’ANFASS, quindi daremo quattro dal premio di 300 euro cadauno. Il 16-17 e 18 dicembre faremo una raccolta nei centri commerciali della città. Qui abbiamo avuto una fattiva collaborazione con la Protezione Civile della città e con le Dame del San Vincenzo che sono state molto contente di aderire a questa iniziativa. Ci sarà una raccolta alimentare e la distribuzione di pacchi alle famiglie della città. Questo cercheremo di farlo quindi prima del Natale. Poi c’è un’altra iniziativa importante portata avanti dalla Polizia Municipale e dall’amministrazione comunale nella quale la Polizia Municipale il 22 dicembre (orari 9-13 e 15-20) in due gazebo (sotto i portici nei pressi dell’ex Banca d’Italia e in piazza Marconi), raccoglieranno dei giocattoli in buono stato”.

Francesco Rapino

Impostazioni privacy