Chieti, al via il 3° Chocofestival

presentazione_3_chocofestival_chietiChieti. Ventidue casette di legno dove verranno messe in bella mostra succulente creazioni di cioccolato, un percorso del gusto allestito a Piazza Gian Battista Vico, laboratori didattici riservati alla scuole e l’atteso concerto finale degli “Stadio” al Supercinema.

Sono i principali ingredienti della terza edizione del Chocofestival, l’evento ideato e organizzato da Confartigianato lungo le vie del centro storico. L’appuntamento si ripete in questo fine settimana quando corso Marrucino si trasformerà in una grande bottega artigianale itinerante. Il sipario sulla terza edizione del Chocofestival, che si avvarrà della preziosa collaborazione della Confederazione pasticceri italiani (Conpait) presieduta dall’abruzzese Federico Anzellotti, si alzerà domani alle 12 con l’apertura ufficiale degli stand sistemati su corso Marrucino. I visitatori potranno assaggiare e acquistare prodotti locali e nazionali nello scenario naturale del centro storico per l’occasione vestito a festa grazie alla presenza degli artigiani del cioccolato. Non basta. Nella sala espositiva della Camera di commercio sarà possibile sottoporsi a rilassanti massaggi al cioccolato mentre in piazza Vico sarà ricreato un vero e proprio “Percorso del gusto” con quattro tipologie di degustazioni differenti di cioccolato offerte con un ticket dal prezzo simbolico. Sabato mattina invece scattano, sempre negli spazi della Camera di commercio, i laboratori didattici riservati alle scuole della città. Tra le novità di quest’anno la presenza su corso Marrucino di artisti di strada, chiamati ad allietare i passanti con gag esilaranti, e il gemellaggio stretto con la Confartigianato di Frosinone che realizzerà un presepe stilizzato di cioccolato in Piazza Vico. Spicca, poi, il concerto di domenica, a partire dalle 21, degli “Stadio” all’interno del Supercinema che si annuncia gremito in ogni ordine di posto.

“Il Chocofestival è diventato ormai un appuntamento atteso dalla città ed è entrato di diritto a far parte delle maggiori manifestazioni culturali e ricreative -spiega Daniele Giangiulli, direttore provinciale Confartigianato Chieti- organizzate nel capoluogo teatino”.

Il Chocofestival si avvarrà del patrocinio del Comune.

“Ben vengano iniziative di questo genere finalizzate – dice il sindacodi Chieti, Umberto Di Primio – a movimentare la città nel suo insieme e a ripopolare il centro storico, uno degli obiettivi programmatici della nostra amministrazione.”

Impostazioni privacy