Appuntamento di Arcigay Chieti per carnevale ‘Cartoon Party LGBTI & friends’

Chieti. Arcigay Chieti dallo scorso autunno porta avanti la sua azione di presenza nel territorio e apertura verso la comunità con gli aperitivi del lunedì #LGBTI aperti a tutt*, occasioni per conoscere persone nuove, divertirsi e scoprire le attività dell’associazione, momenti di leggerezza e divertimento per sentirsi “Liber* di essere”, così come recita lo slogan di Arcigay Chieti.
In occasione dell’imminente carnevale abbiamo deciso di trasformare il consueto incontro-aperitivo di lunedì 27 febbraio in un’occasione speciale per tenere una serata a tema “cartoon”, un momento per tutt* per sentirsi per una sera un personaggio di un cartoon, una specie di cosplay carnevalesco per consentire a chi lo desiderasse di diventare il protagonista del proprio cartione animato, fumetto o videogioco preferito e sentirsi – appunto – liber* di essere.

 L’appuntamento è fissato lunedì 27 febbraio dalle 21.00 al 110 Cafè Food & Drink in via Pescara, 27/29 a Chieti. Durante la serata: angolo Face Painting gratuito; giochi a squadre con ghiotti premi: contest miglior maschera con super premio in palio.

 Intenzione e scopo dell’Arcigay Chieti è quello di affermarsi sia come associazione aperta a tutta la cittadinanza, sia come punto di riferimento per il numeroso popolo LGBTI della provincia, all’interno del quale in tanti, purtroppo, magari per motivi noti di visibilità e stigma sociale preferiscono restare nell’ombra, e quindi – come si dice in questo caso – “dentro l’armadio”. Non ci stancheremo mai di invitare tutti quei giovani e meno giovani che subiscono il pregiudizio delle proprie famiglie innanzitutto, ma anche di amici, colleghi, conoscenti e istituzioni religiose a sentirsi in pace con loro stessi e a rifiutare la costrizione di essere relegati dentro quell’armadio a immaginarsi “sbagliati”. E dunque ben vengano occasioni, per coloro si sentono in difficoltà, per sperimentare in un ambiente “protetto” l’interazione e la socializzazione con altre persone senza dover fingere di essere qualcun altro, e per tutti gli altri di festeggiare in allegria e godere, perché no, di momenti spensierati.

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/105580076632011/

Impostazioni privacy