Ortona, un mese nel rispetto e nella valorizzazione delle donne

Ortona. Le associazioni Donn-è e Gruppo13-Lab con il supporto di Galleria Ortona Center e CGO (Consulta Giovanile Ortonese), sono liete di presentare un ricco programma per il mese di Marzo 2017.

 Le iniziative denominate “domenichè donnè”, volte a sensibilizzare il pubblico al tema della violenza sulle donne, si articoleranno in quattro incontri che metteranno in risalto il “riscatto” delle donne in una società ancora troppo maschilista. Nella giornata di apertura, domenica 5 marzo dalle ore 17:00, presso la Galleria Ortona Center, si inaugurerà la mostra fotografica “Donna e Sport”. Oltre all’incontro con le associazioni sarà promossa l’iniziativa poetica “Poetry box”, scatole poetiche che saranno installate nei licei ortonesi, Ortona Center e la libreria Mondadori (Corso Vittorio Emanuele), e che fino al 26 di marzo potranno accogliere le poesie o i pensieri di quanti vorranno (anche in forma anonima) lasciare il proprio contributo.

 Nella giornata di domenica 12 marzo, il tema proposto sarà “Donna e Scienza”, l’incontro si terrà presso il Chiostro Sant’Anna alle ore 17:00. Domenica 19 marzo ore 17:00, presso l’Enoteca Regionale Ortona (Corso Matteotti)  e con il supporto dell’Istituto Nazionale Tostiano, avverrà la proiezione del film “Onora il padre e la madre”, al termine del quale seguirà un incontro con l’attrice Lorenza Sorino. Nell’ultimo incontro, domenica 26 marzo dalle ore 17:00, presso la Galleria Ortona Center, i ragazzi di Gruppo13-Lab leggeranno il contenuto raccolto nelle Poetry Box concludendo, così, un mese dedicato tutto alla figura della donna e alla sua valorizzazione. Tutti gli incontri sono ad ingresso libero.

Impostazioni privacy