Fara San Martino, omaggio a Francesco Paolo Tosti

Fara San Martino. Domenica 19 febbraio alle ore 18.00 presso il Teatro Comunale di Fara San Martino in un’atmosfera di altri tempi con scene e costumi del primo Novecento si è svolto il Concerto dedicato a P.F.Tosti .

 Le fantastiche melodie del compositore sono state eseguite dalla splendida e meravigliosa voce del Soprano Maria Rita D’Orazio e dall’interpretazione magistrale del Tenore Nicolò La Farciola, accompagnati al pianoforte da Sabrina Natale e da Federico Laudadio dal violinista Alessandro Pensa. La voce narrante dell’attore e pittore Pasquale Lucchitti ha introdotto il Concertheater sotto le vesti dello stesso Tosti.

 Hanno fatto da cornice all’evento musicale il Coro femminile Butterfly con abiti d’epoca e una scenografia curata nei minimi dettagli. Romanze, arie, duetti, canzonette come Malia, O falce di Luna calante, Mare chiare, A Vucchella, La violetta, si sono succedute in un continuum davanti ad un pubblico al completo,evocando suggestioni, emozioni, passione e nostalgia per la nostra Terra d’Abruzzo in nome di un eterno sentimento: l’Amore.

Impostazioni privacy