Ripa Teatina, Enrica Bonaccorti presenta L’uomo immobile

enrica_bonaccortiRipa Teatina. La nota conduttrice e attrice televisiva Enrica Bonaccorti sarà a Ripa Teatina, sabato 29 ottobre, per presentare il suo ultimo libro “L’uomo immobile” (Marsilio Editore).

L’incontro, che si propone come una seria e attenta riflessione su un tema di controversa e scottante attualità qual è la fine della vita, si terrà nella Sala Consiliare del Comune di Ripa Teatina alle 18.30 e sarà preceduto dalla presentazione in programma alle 17.30 presso la Libreria De Luca di Chieti.

La Bonaccorti, che ha accettato con entusiasmo l’invito dell’associazione culturale Libridine presieduta da Antonella De Luca, si soffermerà sul tema della cosiddetta “informazione truccata” come sottolinea la stessa attrice “proprio perché questo mio romanzo trae spunto da un caso reale e si fonda su basi cliniche scientifiche che troppo spesso non vengono divulgate nella giusta maniera. A causa di questi terribili disordini della coscienza le persone sono confuse e la colpa è anche dell’informazione, che riporta cose inesatte e fuorvianti”.

Enrica Bonaccorti vanta una lunga e diversificata attività nel mondo dello spettacolo e della comunicazione. Attrice di prosa in teatro e in televisione, ha condotto per la radio programmi di taglio giornalistico e, in video, talk-show, varietà, quiz, inchieste, festival. Dal 2007 a oggi conduce, su Radio1 Rai, “Tornando a casa”, programma che registra quotidianamente altissimi indici di ascolto.

Nel 2007 ha esordito come scrittrice: il suo primo romanzo è stato “La pecora rossa” (Marsilio Editore).

L’incontro sarà moderato dal giornalista Stanislao Liberatore. Parteciperà il sindaco di Ripa Teatina, Mauro Petrucci, anche e soprattutto in qualità di medico.

 

Impostazioni privacy