Chieti, Villa Comunale insignita del riconoscimento “Meraviglia Italiana”

villa_chietiChieti. Villa Frigerj, più conosciuta come Villa Comunale di Chieti, è stata insignita del riconoscimento di “Meraviglia Italiana”.

Ne dà notizia il vicepresidente del Consiglio comunale Alessandro Marzoli, che aveva personalmente candidato la Villa al concorso organizzato dal Forum Nazionale dei Giovani, con il patrocinio della Camera dei Deputati e del Ministero per i beni e le attività  culturali.

L’ obiettivo del progetto è quello di realizzare un itinerario con un alto impatto storico culturale, attraverso la selezione di alcune meraviglie italiane – individuate tra siti paesaggistici, luoghi storici e manifestazioni di carattere culturale – a cui viene conferito il bollino “Meraviglia Italiana”.

Nella mattinata di giovedì una delegazione teatina ha ricevuto il conferimento per Villa Frigerj, le cui foto e descrizioni saranno inserite nei portali turistici nazionali e su applicazioni per IPhone e

“Profondamente orgogliosi per questo premio alla nostra città” commenta in proposito Marzoli “invitiamo tutte le teatine e i teatini a  sostenere “Villa Frigerj”  per i prossimi premi da assegnare nel circuito meraviglia italiana. Per farlo bisogna registrarsi sul sito www.meravigliaitaliana.it scegliere la Villa Comunale di Chieti e votare. Dopo la mobilitazione che ha portato Chieti ad essere la prima città nel nuovo gioco del Monopoly, anche questa volta la sosterremo la villa pubblicizzando la gara su Facebook e in tutte le iniziative che riusciremo ad organizzare”.    

Impostazioni privacy