Chieti, i vincitori de “I piccoli amici dell’Amadeus”

finale_2011_i_piccoli_amici_dellamadeusChieti. Al Supercinema di Chieti, nonostante il maltempo che ha impedito lo svolgimeto della finale alla Villa Comunale, grande serata conclusiva per la seconda edizione del concorso “I piccoli amici dell’Amadeus”.

Sold out e lunga fila a qualche minuto dall’inizio del talent show per poter assistere alle sfide tra i 18 dei 36 concorrenti under 16 partecipanti, divisi nelle due categorie, “Canto” e “Ballo”. A giudicarli una qualificata giuria tecnica con ospiti di fama nazionale come Garrison direttamente dal programma di Canale 5 “Amici” condotto da Maria De Filippi, nella veste di presidente di giuria categoria “Ballo”, Luca Pitteri dal programma di Canale 5 “Io canto” condotto da Gerry Scotti, in qualità di presidente di giuria categoria “Canto”, Marcello Balestra direttore Artist and Reportoire di Warner Music Italia, Davide Di Gregorio, tra gli altri responsabile musicale nei programmi di Rai 1, Fedreico Capranica, maestro d’orchestra, e Luigi Pignalosa, autore di Mina, produttore musicale Mediaset e già presidente di giuria dello show in due puntate del 2011. L’11 agosto, infine, è in programma il gran finale a Manoppello in cui i concorrenti della seconda edizione sfileranno insieme ai migliori della stagione 2010.

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Chieti, sostenuto in particolare dall’Assessorato al Turismo, dalla Provincia di Chieti e dalla Regione Abruzzo.

I vincitori della seconda edizione sono: Luana Fraccalvieri (500 euro per il canto e microfono personalizzato come premio My Dream), Martina Meloni e Kevin Costanzi (500 euro per il ballo), Camillo Bucci (premio giuria popolare), Riccardo Salvatore (viaggio Iperclub premio critica).

Francesco Rapino

Impostazioni privacy