Incontro CreaLavoroGiovani presso il Liceo Scientifico di Guardiagrele

Guardiagrele. Venerdì 16 dicembre scorso si è tenuto un importante incontro sul tema “La rete: Startup officine di idee” con gli studenti delle classi terza e quarte del Liceo Scientifico, organizzato dall’Istituto Omnicomprensivo di Guardiagrele in collaborazione con l’Associazione CreaLavoroGiovani.

 L’incontro, realizzato nell’ambito dei progetti di alternanza scuola-lavoro, ha visto come punto centrale l’intervento del Dott. Alan Taronna (CEO & fondatore di Actomedia srl) giovane imprenditore ed esperto di start-up e new economy; è stato molto vivo l’interesse degli studenti che hanno potuto approfondire in particolare la tematica dell’importanza del web nel duplice ruolo di strumento di comunicazione e opportunità di lavoro.

 Orlando Console, socio dell’associazione CreaLavoroGiovani e già consigliere comunale delegato alle politiche giovanili, è stato uno dei referenti dell’incontro: “Importante iniziativa per i ragazzi del nostro Istituto superiore, che evidenzia la qualità della scuola guardiese, per cui un plauso va all’Istituto Omnicomprensivo, in particolare alla Preside Alba Del Rosario e alla docente Elvira Orsini oltre all’associazione CreaLavoroGiovani con il Presidente Damiano De Cristofaro. Siamo stati ben felici di accogliere la richiesta e l’opportunità che ci è stata data dall’Istituto di dare continuità ad un rapporto di collaborazione comunque già iniziato in passato, quando in veste di consigliere comunale delegato alle politiche giovanili, insieme all’associazione CreaLavoroGiovani sono stati promossi nell’Istituto della mia città gli incontri con Domenico Melchiorre, Presidente dei giovani imprenditori e Alessandro Donatelli, giovane manager della Honda; questi incontri sono fondamentali per i ragazzi, affinché abbiano dall’esterno al mondo scolastico spunti e stimoli per idee e progetti di lavoro e di vita”.

Impostazioni privacy