Francavilla, al via visite guidate serali

francavillaFrancavilla al Mare. Il sindaco di Francavilla al Mare, Antonio Luciani, ha reso noto un nuovo servizio vale a dire la possibilità di visite guidate negli angoli più importanti della città.

“Nonostante le difficoltà economiche e lo scarso tempo a disposizione – ha affermato il sindaco Luciani – abbiamo lavorato per predisporre un cartellone estivo di qualità che ridia protagonismo alla città di Francavilla al Mare. Le numerose presenze agli eventi dei primi giorni di luglio ci rendono moderatamente ottimisti e ci incoraggiano a lavorare con maggiore entusiasmo insieme a tutti voi. Tra le novità da segnalare abbiamo inserito un’iniziativa che arricchisce l’offerta turistica della città garantendo un servizio interessante ed interamente gratuito. Esiste, infatti, la possibilità di indirizzare i turisti, che usufruiscono delle strutture ricettive presenti sul territorio comunale, a partecipare a visite guidate serali, accompagnati da una guida, negli angoli più suggestivi, nei musei e nelle chiese della nostra città”.

Il servizio sarà organizzato dalla cooperativa CultureLab ed ha previsto i seguenti percorsi: passeggiata alla Civitella di Francavilla (visita alla chiesa di Santa Maria Maggiore e alle sculture di Cascella, ai resti della chiesa di San Francesco, ai resti delle torri dell’antica cinta muraria e alla chiesa di Santa Maria del Gesù, annessa al Convento Michetti), l’Arte Contemporanea al MuMi (visita alle due grandi tele di Michetti, Le Serpi e Gli Storpi, alla mostra permanente della Fondazione Michetti e al Premio Michetti, celebre concorso di arte contemporanea istituito nel 1947), passaggio allo studio del pittore Michetti e al Convento.

Le date utili per il mese di luglio sono: 28 luglio passeggiata alla Civitella di Francavilla, lingua italiana, ore 21.30, ritrovo in piazza San Franco; 29 luglio Arte Contemporanea al MuMi, lingua italiana, ore 21.30, ritrovo piazza San Domenico (MuMi); 31 luglio Passeggiata alla Civitella di Francavilla e visita al MuMi, lingua inglese, ore 21.30, ritrovo piazza San Franco.

Si possono chiedere ulteriori informazioni e prenotare la partecipazione presso l’ufficio Iat (Palazzo Sirena), oppure al numero 328 4419106.

Francesco Rapino

Impostazioni privacy