‘Il tuo pensiero per un mondo migliore’, Abruzzo eco Solidale nelle Scuole di Francavilla

Francavilla al Mare. L’associazione Abruzzo Eco-Solidale, con il Patrocinio del Comune di Francavilla al Mare e la collaborazione del Corpo Insegnante è lieta di coinvolgere gli alunni delle Scuole della città con il progetto in oggetto, con l’obiettivo di sensibilizzare I bambini sul riciclo e sulla solidarietà, attraverso la raccolta di tappi in plastica.

 In tutti gli Istituti scolastici I volontari dell’Associazione hanno distribuito una sagoma in cartone di “Babbo Natale” da colorare ed addobbare con tappi in plastica (tappo simile a quello della Nutella, Nesquik ,Orzo, ecc) sui quali gli alunni potranno esprimere un disegno e/o un pensiero in coerenza al tema proposto: IL TUO PENSIERO PER UN MONDO MIGLIORE.

 In tal senso chiedono a tutti gli studenti, ai Genitori, ai Docenti ed a tutto il Corpo Insegnanti la diffusione del progetto, finalizzato a coinvolgere i ragazzi sui temi della partecipazione, alla educazione del riciclo e della solidarietà.

 Prima delle feste Natalizie i lavori saranno ritirati e posti in una mostra presso il Museo Michetti il giorno 26 Dicembre 2016, in occasione del Format dell’associazione Maramè, a cui invitiamo alla MASSIMA PARTECIPAZIONE.

 I visitatori potranno votare ed assegnare i lavori migliori:
• La migliore decorazione
• I Pensieri più originali
• L’Istituto più coinvolgente

 Gli Istituti vincenti riceveranno un attestato di Merito; A gli Istituti tutti sarà rilasciato un attestato di partecipazione ed un calendario annuale personalizzato gentilmente offoerto dall’Amministrazione Comunale.

 Nota: Le sagome di Babbo Natale saranno distribuite anche presso le Scuole Materne, che non parteciperanno al concorso, ma saranno impegnate con identica missione. Le foto e video dell’evento saranno pubblicati sul gruppo facebook ABRUZZO ECO SOLIDALE. I volontari di AES desiderano ringraziare anticipatamente tutti per la collaborazione, già collaudata con il precedente progetto di Natale 2015 augurando BUON LAVORO ed un  BUON NATALE e FELICE ANNO NUOVO. Una speciale sagoma sarà realizzata dai ragazzi di “Emozioni Onlus” ed inviata ai ragazzi ricoverati presso il C.R.O. ( Centro di Riferimento Oncologico) di Aviano, a suellare il gemellaggio di amicizia e vicinanza tra le due città.

Impostazioni privacy