Francavilla, partito il ciclo di incontri culturali al Parco Villanesi

1_incontro_culturale_parco_villanesiFrancavilla al Mare. Ha avuto inizio la scorsa domenica 10 luglio una serie di incontri culturali al Parco Villanesi di Francavilla al Mare organizzata dall’associazione culturale “Le Franche Villanesi”.

Questo primo incontro (spem in alium numquam habui) si è svolto nella chiesetta di Madonna delle Grazie, almeno nella fase iniziale, ed è poi proseguito in diversi punti del Parco ed ha visto la partecipazione della Schola Cantorum Madonna delle Grazie di S. Apollinare. Il ciclo di incontri culturali proseguiranno la prossima domenica 17 luglio con il Gran Concerto di Solidarietà e Interculturale con Alexian, associazione “Baobab” e gli Artisti di libero accesso e domenica 24 con il concerto del quartetto “I Solisti Aquilani” con direzione artistica di Irene Tella, l’inizio degli incontri è per le 18. Intanto il presidente dell’associazione “Le Franche Villanesi”, Maria Rosa Sisto, ha fatto sapere che il 10 agosto ci sarà un concerto di beneficenza del magistrato Varone (appassionato di musica) per l’associazionismo (in particolare per le associazioni “Emozioni” ed “Orizzonte”). Presenti al primo incontro anche il vicesindaco Antonio De Marco e l’assessore alla Cultura Pina Rosato.

“Questo – ha commentato il vicesindaco De Marco – dovrebbe essere l’inizio della rinascita di Francavilla. C’è bisogno di interagire con l’associazionismo, al di la delle decisioni politiche. Bisogna far rivivere la città a partire da posti come questo”.

Francesco Rapino

Impostazioni privacy