Chieti, “I piccoli amici dell’Amadeus” in tour

amicidellamadeusChieti. Da fine giugno ci saranno tre serate nelle piazze di vari comuni abruzzesi per promuovere i giovani talenti dello show “I piccoli amici dell’Amadeus”.

Si parte il prossimo giovedì 30 giugno al “Parco degli alberetti” di Bussi sul Tirino, mentre a seguire il 7 luglio seconda tappa nella piazzetta centrale di Sambuceto di San Giovanni Teatino. Infine l’11 luglio al “Teatro del Mare” di Montesilvano. Il tutto si concluderà poi con la finalissima del 27 luglio alla Villa Comunale di Chieti, in cui sono già certi diversi artisti di fama nazionale come Garrison, direttamente dal programma di Canale 5 “Amici”, condotto da Maria De Filippi, nella veste di presidente di giuria categoria “Ballo”, e Luca Pitteri, dal programma di Canale 5 “Io Canto” condotto da Gerry Scotti, in qualità di presidente di giuria della categoria “Canto”. E poi ancora tanti altri ospiti dello spettacolo per eguagliare e superare il grande successo del 2010 con le quasi 5 mila presenze. Ad agosto, infine, gran galà finale in cui i concorrenti della seconda edizione insieme ai migliori della stagione 2010. In via di ufficializzazione la location.

Dopo tre mesi di stage e nove tappe indor all’interno del ristorante “Amadeus” di Brecciarola, il talent show “I piccoli amici dell’Amadeus” si appresta ad entrare nel vivo della sua seconda fase, che dal 30 giugno si appresterà per l’appunto nella piazze abruzzesi. E così, la “Promotional talent”, organizzatrice della manifestazione fa un po’ il punto sui vincitori delle nove puntate. Nella categoria “Ballo” conducono con due vittorie ciascuno Riccardo Salvatore e la coppia Kevin & Martina, mentre per la categoria “Canto”, Luana Fraccalvieri ha già fatto registrare ben tre vittorie. Per la giuria popolare, con tre primi posto ciascuno, interessante la sfida tra Giulia D’Alessandro e Camillo Bucci. Nelle diverse tappe indor, grande successo per le esibizioni di alcuni concorrenti della passata edizione come i gemelli Caruso, ormai una certezza nel ballo creativo. Tra gli ospiti in giuria, invece, nei tre mesi si sono alternati comici, musicisti, giornalisti, maestri di canto e di ballo, presidenti di associazioni culturali e talent scout. Insomma, una giuria per tutti i gusti.

“Vogliamo ringraziare tutte le giurie tecniche che ci hanno accompagnato durante questa prima fase indor – ha commentanto la conduttrice del talent show, Valeria Di Federico – e in particolare la preziosa partecipazione di Ida Decenvirale, la vocal coach del concorso che con il suo carisma e la sua grande professionalità riesce a trasmettere tecnica, sicurezza e grinta ai ragazzi. Un ringraziamento speciale va anche a tutti gli ospiti che ci hanno supportato con la propria presenza, i ragazzi della prima edizione de I piccoli amici dell’Amadeus, come Mirco Mastrodicasa e i gemelli Caruso. E poi tutto lo staff, Extrò Parrucchieri ed estetica a Tocco da Casauria, Abruzzo foto di Dino Papile, Casa Nonna Vittoria a Brecciarola, Domenico Bucci, Christian Mincone, Giordano Francano, Roberta Pelaccia, Anna De Ritis, Massimo, i fonici Fabio e Lorenzo di Extreme Service, Sebastiano Bucci, tutto lo staff del ristorante Amadeus, Angela e Luciano Aceto ideatori del concorso, le tante persone presenti per sostenere tutti i concorrenti e le famiglie”.

Francesco Rapino

Impostazioni privacy