Due affollatissimi concerti degli alunni dell’Istituto Comprensivo di Paglieta hanno onorato Santa Cecilia

Paglieta. Con due distinti concerti, in due giorni consecutivi, uno svoltosi nel plesso di Paglieta e l’altro in quello di Torino di Sangro, i ragazzi delle scuole primaria e secondaria dell’Istituto Comprensivo di Paglieta, grazie al lavoro appassionato della docente di musica, prof.ssa Mara Medoro, ha onorato la tradizione di Santa Cecilia, patrona dei musicisti. Due serate, quelle dello scorso fine-settimana, affollatissime (400 presenze a Paglieta, circa 200 a Torino di Sangro) con l’intervento del dirigente scolastico, Emilia Galante, e delle famiglie degli allievi che si sono lasciate entusiasmare e trascinare dai ritmi moderni.
Il programma infatti, diviso in due parti, prevedeva l’esecuzione di pezzi, sia strumentali, sia cantati, del Novecento (dai Beatles ad Ennio Morricone, da alcune famose colonne sonore di film campioni di incasso a classici come Lili Marlene), che i ragazzi hanno interpretato in maniera professionale e con grande divertimento, dopo che nei primi mesi dell’anno scolastico hanno provato e riprovato in classe i brani da presentare al pubblico.
Il successo è stato così grande che alunni, dirigente e docente hanno dato appuntamento per Natale in un concerto tutto dedicato alle note festive.

Impostazioni privacy