Chieti, riconoscimento dello Slow Food per l’Antonelli

Chieti. Grande soddisfazione tra gli alunni e i docenti della classe 3C della Scuola secondaria di primo grado “V. Antonelli” di Chieti Scalo che fa parte dell’Istituto comprensivo N. 3, diretto dalla dirigente scolastica Maria Assunta Michelangeli.

 I ragazzi, guidati dalla docente coordinatrice di classe Marianna Bocchino, hanno lavorato dal mese di settembre al progetto di Orto in Condotta, patrocinato da Slow Food sul tema “L’olio extravergine di oliva” secondo due modalità: creativamente, per studiare un logo adatto al Presidio Slow Food, e con un’indagine sul consumo casalingo dei grassi.

 La giuria nazionale ha assegnato il primo premio proprio al logo disegnato dalla classe 3^C. Il prossimo anno sull’etichetta narrante del Presidio dell’Olio extravergine italiano ideato da Slow Food per promuove il valore ambientale, paesaggistico, salutistico ed economico dell’olio extravergine italiano, comparirà il simbolo della cultura alimentare italiana interpretato dagli studenti di Orto in Condotta dell’Istituto comprensivo n. 3 di Chieti.

 La partecipazione all’iniziativa Slow Food, che ha coinvolto numerose classi dei vari ordini di scuola, si inserisce nel più ampio progetto di Istituto di educazione ambientale, alimentare e a corretti stili di vita, coordinato dall’insegnate Antonella Di Giammarino.

Impostazioni privacy