Chieti, serata di musica live in ricordo di Danilo Razzi

danilo_razziChieti. Si terrà a Chieti una serata commemorativa per Danilo Razzi, giovane musicista teatino scomparso prematuramente meno di un mese fa.

Il suo impegno negli anni per la musica e più in generale per la cultura della città di Chieti, raccolti in emozioni e ricordi che familiari ed amici hanno voluto ricreare in una serata di musica e solidarietà. Per domani, lunedì 30 maggio, infatti, è in programma alla Villa Comunale (area laghetto) a partire dalle 21 un fitto cartellone di esibizioni live.

L’apertura della serata è affidata al brano “Miserere”, mentre a seguire musica Jazz con il quartetto di Stefano Marchese. Dalle 22.15 si cambia genere, in particolare il rock, con brani inediti e cover dei Tin Foil e della pop-rock band “Neb”. La serata si concluderà con due jeam session a cura di tutti i più cari amici di Danilo, mentre nel mezzo videoproiezioni dei tanti lavori musicali del giovane artista teatino con la consegna alla madre di una targa commemorativa, gentilmente concessa dalla tipografia Mascitelli. Verso le 22 è previsto anche un intervento del parroco della chiesa Mater Domini, Padre Lorenzo.

L’iniziativa è nata per volere delle associazioni “Ad Rem”, “Tamburo Battente”, “Camera stilo”, “TV Shock”, in collaborazione con il Comune di Chieti, ed in particolare l’assessore Marco Russo, che per l’occasione metteranno a disposizione durante tutta la serata un banchetto Onlus per la raccolta fondi da destinare completamente alla SIPREC  (Società Italiana per la Prevenzione Cardiovascolare) costituitasi nel 2000 e derivante dall’evoluzione del preesistente “Gruppo di Studio per la Cardiopatia Ischemica” attivo fin dal 1995 sotto la guida del prof. Crepaldi.

Francesco Rapino

Impostazioni privacy