Chieti, il 20 maggio Musical di beneficenza al Supercinema

presentazione_musical_il_risortoChieti. Si svolgerà venerdì 20 maggio, alle ore 21, presso il Supercinema di Chieti, il Musical di beneficenza dal titolo “Il Risorto – Opera Rock”.

“Un ringraziamento a questi giovani – ha affermato il consigliere di maggioranza capogruppo del Pdl Vincenzo Ginefra – che hanno fatto una cosa innovativa. Oggi va molto di moda parlare del sociale però alla fine, quando si devono fare le cose, si cade sempre sul problema della mancanza di soldi. Spesso le idee sono belle, ma si ha difficoltà a realizzarle. Diamo la dimostrazione che con i piccoli gesti si possono fare delle grandi cose. Si sensibilizzano i cittadini attraverso la musica che è un grandissimo mezzo comunicativo. La Giovane Italia è un gruppo giovanile del Pdl che non compare sui manifesti. Noi non vogliamo comparire in modo roboante. Questa iniziativa può essere esportata anche a Pescara, nella provincia di Chieti e nelle altre province”.

La manifestazione è organizzata dalla compagnia “Libera il Cuore” in collaborazione con “L’Aquilone” e “Kaleidos” con il supporto della Fondazione “Cantiere Abruzzo – Italia Giovani”, la Provincia ed il Comune di Chieti. Il costo del biglietto d’ingresso è di 10 euro. Per informazioni e prenotazione si possono contattare i numeri 345 6138876 e 388 1030420.

“Nel Musical – ha sottolineato Vincenzo Di Nicolantonio della compagnia Libera il Cuore – vesto i panni di Gesù. Libera il Cuore si basa su un piano di azione che non si fonda solo sulle parole. Se non c’è una grandissima passione ed un grandissimo senso di responsabilità, non si può curare l’aspetto artistico e non si può arrivare a tutti. Nel giro di venti giorni è la seconda volta che siamo a Chieti e con il pubblico di questa città abbiamo avuto un grande riscontro. Il Risorto è un’opera Rock ed è metaforica. Lo scopo è quello di poter aiutare qualcuno”.

Francesco Rapino

Impostazioni privacy