Chieti, “Obiettivo Alluminio”. Al via concorso di idee per studenti

corso_marrucinoChieti. L’assessore alla Gestione, Raccolta e Smaltimento dei Rifiuti Urbani del Comune di Chieti, Alessadro Bevilacqua e l’assessore alla Pubblica Istruzione, Giuseppe Giampietro, parteciperanno domani, mercoledì 20 aprile, presso la Sala consiliare della Provincia di Chieti in Corso Marrucino, alla presentazione del progetto “Obiettivo Alluminio” promosso dal C.I.A.L. (Consorzio Nazionale per il Recupero e il Riciclo dell’Alluminio) e dal Giffoni Film Festival.

Si tratta di un concorso di idee dedicato alle suole superiori di Chieti. L’iniziativa è stata promossa dal C.I.A.L. in dieci diverse città italiane. Agli studenti di Chieti, Aosta, La Spezia, Lecco, Pordenone, Livorno, Terni, Latina, Oristano e Trapani verrà richiesto di presentare una fotografia o un articolo di taglio giornalistico che racconti l’uso quotidiano dell’alluminio. Inoltre, gli studenti potranno anche esprimere la propria creatività puntando sulle tematiche ambientali, virtuose o di disagio, vissute giornalmente nella loro città. Ogni città coinvolta avrà il suo vincitore che parteciperà al prossimo “Giffoni Film Festival”.

I ragazzi ospitati dal festival durante i giorni della manifestazione, saranno, inoltre, chiamati a costituire la Giuria Ambiente che assegnerà  il Premio C.I.A.L. per l’Ambiente. Il progetto ha come obiettivo quello di far conoscere l’alluminio e le sue possibili applicazioni nella vita quotidiana e di sensibilizzare giovani e cittadini verso la raccolta differenziata di questo prezioso materiale che, oltre ad essere ampiamente utilizzato, è anche riciclabile all’infinito.

Impostazioni privacy