Open days alle Antonelli a Chieti Scalo

Chieti. Il “Cenacolo della Musica – International School”, diretto dal Mº Giuliano Mazzoccante, organizza i prossimi 4 e 5 Ottobre 2016, dalle ore 16.30 alle ore 19.30, all’interno dell’Istituto Comprensivo “V. Antonelli” in Via Amiterno 150 a Chieti Scalo, gli Open Days Musicali.

 Gli Open Days, giunti alla terza edizione, sono veri e propri momenti di incontro musicale durante i quali chiunque può provare, gratuitamente, tantissimi strumenti sotto la guida esperta ed attenta di docenti regolarmente diplomati in Conservatorio.

 Il “Cenacolo” che gestisce da tre anni nell’Istituto “Antonelli” anche i Corsi Base di Formazione Musicale per tutte le discipline (classica, moderna, jazz e popolare) propone gli Open Days nella logica di allargare l’offerta formativa artistica ma, soprattutto, per avvicinare alla musica il più ampio numero possibile di giovani.

 Infatti, uno dei principali obiettivi del “Cenacolo” è quello di cercare giovani talenti da poter avviare alla professione musicale nel rispetto di quello che è lo spirito del ns. progetto ovvero “Fai della Musica la Tua professione!”.

 Purtroppo, sovente, molti giovani non iniziano lo studio musicale solo perché non trovano occasioni per avvicinarsi alla musica o ad uno strumento ed in questo modo si perdono molti “talenti”.

 Il “Cenacolo della Musica”, oltre ai Corsi Base nelle Scuole convenzionate, ospita giovani musicisti provenienti da tutto il mondo nell’Accademia di Catignano (PE) che seguono almeno per un biennio i Corsi di Alto Perfezionamento tenuti regolarmente da Docenti di fama internazionale.

 Questo percorso professionale porterà questi giovani ma già affermati artisti ad avviarsi alla carriera musicale sia come concertisti solisti, in formazioni cameristiche o in orchestre.

 Il “Cenacolo della Musica – International School” ha attive inoltre due importanti Convenzioni; una con l’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti – Pescara (per offrire anche ai tanti iscritti dell’Ateneo prezzi agevolati per studiare la musica) e l’altra con il Conservatorio “Luisa D’Annunzio” di Pescara attraverso la quale abbiamo la possibilità di attivare Corsi preaccademici.

 Gli Open Days Musicali sono aperti gratuitamente a tutti, giovani e meno giovani, perché chiunque può iniziare a studiare musica ed a qualunque età!!!

 Maggiori informazioni: //www.cenacolodellamusica.com/index.php/corsi-musicali/corsi-base-del-cenacolo

Impostazioni privacy