Francavilla si prepara per l’iniziativa ‘Puliamo il Mondo’

Francavilla al Mare. Per il prossimo 23 Settembre 2016 dalle ore 9:30 alle ore 11:30 , nella zona Sud Foro di Via F.P. Tosti, l’assessorato all’ambiente del Comune di Francavilla ha aderito alla manifestazione Nazionale promossa da LEGAMBIENTE denominata “PULIAMO IL MONDO” con il patrocino del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare; Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca; Rappresentanza in Italia della Commissione Europea; UPI (Unione Province Italiane); Federparchi; Unep (Programma per l’Ambiente delle Nazioni Unite).

 Puliamo il Mondo è l’edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. La XXIV edizione avrà come slogan:“tutto il mondo è casa nostra”. Dal 23 al 25 settembre, in tutta la penisola, la campagna internazionale, Clean Up the World, organizzata in Italia da Legambiente, coinvolgerà migliaia di cittadini per liberare i parchi, le rive dei fiumi, i boschi, le spiagge e le città dal degrado e per riscoprire la bellezza del nostro paesaggio.

 I volontari che puliranno la spiaggia del Foro saranno un centinaio di studenti della scuola primaria degli istituti comprensivi di Francavilla. I piccoli alunni, muniti di guanti, rastrelli e ramazze sono già pronti per scendere in campo. “Questo Comune”, commenta l’assessore all’Ambiente Wiliams Marinelli, “con la collaborazione della Società Co.Sve.Ga. ed il Gruppo Comunale di Protezione Civile, ritiene importante lavorare per una Città più pulita e più bella, più a misura di tutti i cittadini e in particolare dei bambini. E’ giusto infatti che sin dalla tenera età i nostri concittadini comprendano l’importanza del rispetto dell’ambiente”.

Impostazioni privacy