Chieti, ultimo appuntamento della Fondazione “Cantiere Abruzzo”

teatro_marrucinoChieti. Si concluderà domani pomeriggio, giovedì 31 marzo, presso il teatro Marrucino di Chieti, a partire dalle ore 17.30, il ciclo di appuntamenti organizzati dalla Fondazione “Cantiere Abruzzo” dedicati all’Unità d’Italia e al Risorgimento diseguale.

Nomi altisonanti del giornalismo e della cultura italiana daranno il proprio contributo al convegno: dopo i saluti delle istituzioni, a partire dal sindaco di Chieti Umberto Di Primio, al presidente della Provincia di Chieti Enrico Di Giuseppantonio e all’assessore regionale alla Cultura Gigi De Fanis, introdurrà i lavori, come già avvenuto a Civitella del Tronto qualche settimana fa, il Consigliere di Stato e Capo Dipartimento allo Sviluppo per le Economie territoriali per la Presidenza del Consiglio dei Ministri Alessandro Di Loreto.

A seguire gli interventi del giornalista Marcello Veneziani, dello storico e scrittore Gigi Di Fiore, dell’economista Massimo Lo Cicero e del vicedirettore del Tg1 Rai Gennaro Sangiuliano. A chiudere sarà il presidente della Fondazione, nonchè organizzatore della manifestazione, il senatore Fabrizio Di Stefano. A moderare sarà invece il vicedirettore Vicario Ansa, Carlo Gambalonga.

Francesco Rapino

Impostazioni privacy