Francavilla, aumentano gli iscritti alla biblioteca comunale

biblioteca_comunale_antonio_russoFrancavilla. La biblioteca comunale di Francavilla al Mare “Antonio Russo” piace. Infatti dal giorno della sua inaugurazione nella nuova sede di Palazzo Sirena il 3 dicembre scorso, ha avuto una crescita esponenziale degli iscritti al prestito, segno di grande domanda di cultura e di libri presente nella cittadina.

Gli operatori della biblioteca sottolineano che ogni giorno ci sono sempre nuovi iscritti in alcuni casi entusiasti del servizio fornito, il totale degli iscritti al prestito sta rapidamente avvicinandosi al migliaio, mentre quello delle singole visite ha già superato tale soglia, insomma numeri da biblioteca proviciale o forse più. Oltre al prestito, la biblioteca offre la possibilità di usare la sala di lettura che ormai è tappa fissa di studenti giovani e meno giovani che specie nelle ore pomeridiane vi si ritrovano e leggono un libro o studiano per la lezione del giro dopo. Sono molte anche le donazioni pervenute in biblioteca in questi primi mesi di attività, si parla di diverse centinaia di volumi donati spontaneamente e poi opportunamente selezionati e catalogati dagli operatori per essere immediatamente disponibili per il prestito. Per i prossimi mesi i bibliotecari stanno preparando diverse iniziative culturali per promuovere e far conoscere ulteriormente la biblioteca sul territorio, innanzitutto un laboratorio con le scuole elementari e medie che partirà a breve destinato ai piccoli lettori e inoltre il primo appuntamento con il “Club del Libro” in cui verrà presentato il libro del giovane autore abruzzese Alessio Pelusi “La Moleskine Nera”.

La biblioteca è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 ed il sabato mattina dalle 10 alle 13 e con il tesseramento gratuito è possibile utilizzare l’Emeroteca ed usufruire una serie di servizi correlati. Per informazioni, si può chiamare il numero 085-4911012 o scrivere all’indirizzo email biblioteca.antoniorusso@gmail.com.

Francesco Rapino

Impostazioni privacy