Chieti, esce il nuovo singolo del rapper Joice Manzo

joice_manzoChieti. Dopo l’enorme successo di “Segreti”, il primo singolo lanciato nel dicembre 2010, accompagnato dall’omonimo videoclip diretto dal regista pescarese Giovanni Barbetta, approda sul web il secondo brano ufficiale del rapper Joice Manzo, nato a Chieti il 30 gennaio del 1986 e figlio d’arte (dell’ex ballerina Mariacarla Cipressi e del batterista Danny Manzo).

Il nuovo singolo, entro la fine di quest’anno, andrà a comporre il suo disco d’esordio “Fermate il mondo che voglio scendere” ed è già disponibile sul sito dell’associazione “Ad Rem” o il suo canale personale di You Tube in compagnia del singolo d’esordio “Segreti”.

“Libertà” è una canzone ricca di pathos, dal testo poetico ed in cui l’elemento volgare, che contraddistingue gran parte della tradizione rap italiana, è totalmente assente. In sostanza una musica più pulita, concreta, autentica. Inoltre, entro la primavera, sempre a marchio “Ad Rem”, l’associazione culturale che sta lanciando il giovane musicista, verrà stampato il primo EP, a tiratura limitata di sole 500 copie, dal titolo omonimo “Liberà” e con al suo interno quattro brani, tre dei quali entreranno a far parte dell’album e una chicca che resterà inedita, dando valore collezionistico all’EP per i fan del giovane talento abruzzese.

“E’ un grido alla libertà – ha dichiarato Joice Manzo – del resto chi non vuole essere libero? Ognuno a modo suo… Chi non vuole essere libero da tutti i pensieri e problemi quotidiani anche se solo per un giorno? In questo brano, quindi, ho puntato a far viaggiare e riflettere l’ascoltatore, facendo sposare il mio testo con l’atmosfera creata dal duo di produttori abruzzesi Ceasar Productions. Il tutto in un ambiente perfetto per questo tema con i loro suoni a dir poco innovativi”.

Francesco Rapino

Impostazioni privacy