San Giovanni Teatino: serata di Solidarietà, Sport e Fitenss

San Giovanni Teatino. Ci sarà anche uno stand del Nucleo Volontari Protezione Civile San Giovanni Teatino alla “Serata dello Sport e Fitenss”, domenica 28 agosto, alle ore 18.30.

 “Sarà l’occasione per raccogliere fondi a favore delle popolazioni colpite dal devastante terremoto del 24 agosto, ora che si sta per entrare nella delicata fase del sostegno quotidiano alle famiglie rimaste senza una casa e senza nulla. – spiega il Sindaco Luciano Marinucci – Voglio ringraziare la straordinaria generosità dei miei concittadini e delle attività commerciali presenti sul territorio, come ha avuto modo di constatare, in poche ore, il presidente del locale nucleo di protezione civile Luigi Tondo. Con lui condividiamo ora la necessità di raccogliere fondi, come stiamo già facendo queste sere nel corso della manifestazione di danza in svolgimento nell’area bocciodromo comunale (Cittadella dello Sport). In attesa che ci sia ancora bisogno di derrate alimentari a lunga conservazione, abbigliamento, prodotti per l’igiene personale e quant’altro, ora servono le risorse economiche”.

 L’evento “Serata dello Sport e Fitenss”è organizzato dall’assessorato al turismo e alle manifestazioni e mette “in piazza” tutte le attività sportive. Tutti avranno la possibilità di conoscere sport, istruttori di fitness, avere informazioni, provare attrezzi.

 L’inizio della manifestazione di domenica 28 agosto è previsto per le 18.30. Fino alle ore 20.00 allo stand, o con sms (348.0387885), è possibile iscriversi al torneo di “Calcio Balilla Umano”.

 “Sarà l’occasione per stare insieme conoscere attività sportive, apprezzare il ‘benessere’, ma anche di dimostrare concretamente la solidarietà a persone, famiglie, bambini che stanno vivendo il dramma del post-terremoto. – dichiara l’assessore alle manifestazioni Maria Rosaria Elia – I volontari della protezione civile saranno a disposizione dei cittadini per fornire tutte le informazione perchè la generosità di tutti diventi aiuto utile, concreto ed efficace”.

Impostazioni privacy