Francavilla, nuove fermate per i bus navetta e taxi sociale per i grandi eventi

Francavilla al Mare. Il Comune di Francavilla al Mare ottimizza il servizio di Bus Navetta per i grandi eventi dell’estate. “Un’iniziativa pensata per venire incontro alle esigenze di mobilità nei giorni più affollati di una stagione ricca di eventi, consentendo così di ridurre gli spostamenti con la propria auto e favorendo l’utilizzo dei pullman, che sono completamente gratuiti per l’utenza.

 Il servizio è stato ottimizzato per essere maggiormente funzionale e fruibile”, commenta il consigliere comunale che ha curato il progetto, Mario Gallo. Due saranno i punti di raccolta sulla Nazionale Adriatica: il primo presso la chiesa S.S. Angeli Custodi (Foro) a sud e il secondo nei pressi di Bernardi/Conad a nord. Il punto di arrivo è nel piazzale della chiesa di Santa Liberata. Il servizio sarà utilizzabile dalle ore 18:30 alle ore 20:30 per l’andata e dalle ore 01:00 alle ore 03 per il ritorno (punti di raccolta presso la Chiesa di Santa Liberata per il ritorno verso nord e nei pressi della fermata Arpa delle Poste centrali per il ritorno verso sud). Due autobus svolgeranno il servizio per la parte sud e due autobus per la parte nord. Le date in cui verrà effettuato il servizio sono le seguenti: 13 AGOSTO ( Concerto di Francesco De Gregori, Blu Bar, Piazza Sirena), 17 AGOSTO ( Concerto di Elio e le Storie Tese, piazza Stazione) 18 AGOSTO ( Fuochi a mare, Pontile). Quattro saranno gli autobus che copriranno il servizio, che si svolgerà grazie alla collaborazione a cittadini e turisti di usufruirne in occasione dei grandi eventi”

 “L’intervento si aggiunge ai molti già messi in campo dall’amministrazione per favorire la mobilità sostenibile tra i quali la pista ciclabile, le isole pedonali, il taxi sociale, l’ampliamento delle fermate Tua”, commenta l’assessore al Sociale e Vicesindaco Francesca Buttari, “Nelle serate di 13, 17 e 18 agosto”, spiega ancora l’Assessore, “il Corpo Volontari Protezione civile Montesilvano Onlus mette a disposizione il Taxi Sociale destinato a persone anziane e/o con difficoltà motorie al fine di favorire l’integrazione sociale e donare a tutti la possibilità di avere qualche ora di svago assistendo alle manifestazioni. Tale servizio, già sperimentato con successo lo scorso anno, sarà attivo dalle ore 18 alle 01 previa telefonata al numero 3270152509 e consentirà il trasporto dalle abitazioni degli utenti al luogo di svolgimento della manifestazione e ritorno”.

Impostazioni privacy