Fossacesia, entra nel vivo Bellestate

Fossacesia. Nella settimana che precede il Ferragosto, entra nel vivo Bellestate con una serie di eventi e appuntamenti che animeranno la città.

 Dopo i primi due giorni dedicati al tradizionale appuntamento di Naturalmente a Fossacesia, che vedrà stasera la speciale partecipazione del comico pescarese Marco Papa, mercoledì 10 Agosto sarà la volta dello spettacolo teatrale dialettale “Ditegli sempre di sì” a cura dell’Associazione “La torre di Babele” che alle ore 21.00 presso il campo sportivo di Villa Scorciosa porterà in scena questa esilarante commedia. Nei giorni 10, 11, 12 e 13 agosto, invece, presso il Lungomare si svolgerà la tradizionale Sagra degli arrosticini, a cura dell’Associazione F 90. Evento di punta della settimana il concerto “Il respiro musicale che saliva dal mare” a cura dell’Orchestra Sinfonica Internazionale giovanile Fedele Fenaroli che con le sue note, a partire dalle ore 21.30 di giovedì 11 agosto inebrierà lo straordinario scenario dell’Abbazia di San Giovanni in Venere.

 Venerdì 12 Agosto alle ore 21.30 torna in scena, nell’ambito della rassegna Teatro al Parco, il Teatro del Sangro con lo spettacolo “Arturo lo chef”. Dal 13 al 15 Agosto riparte il tradizionale appuntamento a Villa Scorciosa con la Sagra della Marrocca. Sempre sabato 13 Agosto a partire dalle ore 21.00 presso il frantoio Stante Luciani interessante convegno dal titolo “in Frantoio con la scienza”. Nelle giornate del 13 e 14 Agosto, inoltre, si svolgerà per le vie della Città, l’iniziativa “Libera un libro”. Il 14 Agosto, inoltre, sul Lungomare di Fossacesia Marina, a partire dalle ore 21.30 “Festival della melodia”. Infine il 15 Agosto sempre dalle ore 21.30 Piazza Fantini sarà animata dall’esilarante comicità di Ivaldo Rulli con il suo spettacolo “Di chi sie lu fij”.

Impostazioni privacy