Casoli, quarta edizione della Serata in memoria di Don Mario Di Cola

Casoli. Domenica 10 agosto 2016 il Circolo Don Antonio Borgonsoli, col patrocinio del Comune di Casoli, organizza la quarta edizione della Serata in memoria di Don Mario Di Cola, indimenticato sacerdote nonché direttore responsabile della testata Casoli-Comunità per decenni e fondatore del settimanale di informazione religiosa L’Amico del Popolo, con la quarta edizione del Premio nazionale “Don Mario Di Cola”.

 Come è stato nella terza edizione di questa manifestazione, il Paese ospiterà pittori che mostreranno la loro arte ispirandosi ai panorami casolani. Nella serata, alle ore 21 circa in Piazza San Rocco, le opere saranno esposte e consegnate agli sponsor di questa iniziativa e poi saranno esposte nella Sala Wigram del Castello Ducale dal 11 al 31 agosto 2016. Confermato anche il quartetto di clarinetti “L’Ebano armonioso“.

 Anche quest’anno, a curare l’evento, sarà il critico d’arte Massimo Pasqualone, che ha invitato per Casoli en plein air, tele d’autore, dodici artisti: Elio Lucente di Pratola Peligna (Aq), Carla Cerbaso di Francavilla al Mare (Ch), Mario Buongrazio di Chieti, Pasquale Lucchitti di Fara San Martino, Vilma Santarelli di Pineto (Te), Graziella Gagliardi di Tagliacozzo (Aq), Maria Luisi Marini di Ortona (Ch), Concetta Daidone di Pineto (Te), Giuseppina Narducci di Vigliano (Aq), Carlo Gentili di Grottammare (A .P.), Patrizio Moscardelli di Grottammare (A.P.), Angela Di Teodoro di Pescara.

Impostazioni privacy