A Rapino torna la Maratona Fotografica

Rapino. “Rapino, difficile vederlo fermo!”. Questo lo slogan coniato dal Sindaco di Rapino Rocco Micucci per descrivere il suo paese e le tante iniziative messe in campo dall’Amministrazione comunale. Si, davvero non si riesce a stare dietro alle manifestazioni organizzate dal Comune nei diversi momenti dell’anno, volte esclusivamente alla promozione del territorio, e domenica 7 agosto arriva la Maratona Fotografica.

 Giunta alla sua terza edizione l’iniziativa nasce dalla volontà di far scoprire il paese attraverso uno strumento semplice e all’avanguardia, e strettamente attuale, la fotografia: 40 obiettivi, 80 scatti in 4 ore di tempo.

 Armati di cellulare, tablet, macchinette digitali i partecipanti attraverseranno a piedi o in bici tutto il paese alla ricerca degli obiettivi cercando di realizzare il maggior numero di fotografie per ogni obiettivo stabilito dagli organizzatori.

 “Dopo Torino, Bologna, Napoli, Genova, Palermo, Roma, Padova, Firenze, Udine e… finalmente anche a RAPINO!!!! La Maratona Fotografica é un modo nuovo di vivere in amicizia uno dei borghi più belli ai piedi della Maiella. E’ anche un evento unico nel suo genere poiché coniuga l’arte della fotografia con la cultura rapinese, fatta di tradizioni e creatività, promuovendo così il territorio attraverso scatti fotografici. Si partecipa in coppia (amici, fidanzati, genitori e figli, con chi vuoi) alla ricerca di immagini a tema, che alla fine daranno vita ad uno straordinario mosaico fotografico del territorio. E se ti travesti da cartoons o da supereroi, niente quota di iscrizione!” spiega il Primo Cittadino che si dice entusiasta dell’iniziativa che ormai da tre anni caratterizza l’estate rapinese.

 Ricchi e soprattutto tecnologici i premi che si possono vincere in questa edizione a partire da cellulari, cuffie sluethoot, portable wireless speaker, braccialetti fitness. Insomma oggetti del desiderio di tanti.

 Conclude Micucci: “Quest’anno abbiamo puntato in alto con la Maratona, vogliamo che diventi un punto fermo nel calendario estivo perché abbiamo riscontrato che i partecipanti sono entusiasmati. Attraverso il gioco, perché alla fine è come vivere una caccia al tesoro, si conosce Rapino in lungo e in largo, le sue particolarità, le attività, la ceramica, il centro storico.”

 Dunque difficile vederlo fermo il paese ma è difficile rimanere fermi se si vuole arrivare al quarantesimo obiettivo. Tutte le informazioni si possono trovare sulla pagina Facebook dedicata alla Maratona Fotografica.

Impostazioni privacy