Chieti, riapre lo Stellario

Chieti. Sono stati presentati gli eventi previsti in occasione della riapertura dello “Stellario” che si terranno a Chieti il prossimo sabato 6 agosto.

 “È un importante appuntamento per la città di Chieti – ha sottolineato l’assessore alle Attività Produttive del Comune di Chieti, Carla Di Biase – può essere un volano per la ripresa economica della città. Negli anni passati le attività commerciali rimanevano aperte negli orari notturni e c’era un’offerta ludica. Noi vogliamo collegare gli eventi ai Poli Museali della città. Questo è un percorso importante, non dico che ci sarà una ripresa tout court perché ci saranno dei problemi di inagibilità e messa in sicurezza. Noi come amministrazione ci occupiamo della parte logistica. Noi abbiamo bisogno di portare più gente possibile nella città. Il Governo cambia le norme in tema di Bilancio in corso d’opera, quindi chiediamo comprensione, cerchiamo di organizzare più eventi possibili per superare questo momento”.

 Protagonisti dell’evento saranno Ralf, leggendario DJ che fa ballare l’Italia da 30 anni, e Fabrizio Mammarella, talento teatino e punto di riferimento della nuova scena dance italiana.

 “Ci teniamo tantissimo affinché lo Stellario possa riaprire – ha rimarcato l’assessore alle Manifestazioni, Antonio Viola – è un discorso che si basa anche e soprattutto sulla base di scambio tra l’amministrazione comunale e la struttura museale. Le manifestazioni precedenti hanno fatto in modo che si arrivasse ad una collaborazione e ad una concessione. Ovviamente anche la sicurezza è uno dei temi che affronteremo insieme. Ringrazio gli organizzatori per la loro capacità e voglia di far riaccendere questo motore importante per lo sviluppo della nostra città”.

 In occasione della riapertura dello Stellario, il servizio di Bus Navetta gratuito dal Palatricalle a Largo Cavallerizza sarà prolungato fino alle ore 4.30.

 “Nessuno ha messo i bastoni tra le ruote a noi organizzatori – ha detto l’organizzatore Pierluigi Fagnano – anzi, ci hanno dato piena libertà. Ovviamente i Bilanci comunali sappiamo come sono. Se si mette in piedi un progetto valido, lo si può fare anche senza soldi dell’amministrazione. quando abbiamo organizzato qualsiasi tipo di evento la città ha sempre risposto. Allora abbiamo pensato di andare in giro a vedere quali erano i problemi strutturali della Civitella ed abbiamo visto che si poteva fare. Sicuramente sarà un trampolino di lancio per la prossima stagione, sono cambiat tante cose come l’avvento di social network ed è diventato tutto più particolare”.

Francesco Rapino

Impostazioni privacy