San Salvo, tutto pronto per ‘Progetto Sud Festival’

San Salvo. Tutto pronto per l’edizione 2016 di “Progetto Sud Festival” che si terrà il 6 e il 7 agosto a San Salvo Marina.

 Musica, intrattenimento e gastronomia saranno i fiori all’occhiello della terza edizione dell’evento, organizzato dall’associazione culturale “Progetto Sud” e dalla Events Service, con il patrocinio del Comune di San Salvo e della Regione Abruzzo.

 La kermesse che è nata ad agosto del 2014 con l’obiettivo di diffondere la “cultura del Sud” con le sue tradizioni, le musiche e i prodotti tipici, vede quest’anno un ricchissimo programma musicale con la partecipazione di due band di caratura nazionale: gli Apres la Classe e la Bandabardò.

 Grande novità di questa edizione lo Street Food d’aMare che permetterà di degustare l’originale cibo da strada che vedrà coinvolti circa 25 food truck. Molte le tipicità gastronomiche presenti negli spazi a disposizione che sono andati subito a ruba: il keporch, la versione abruzzese a base di maiale del kekab, lo gnocco fritto, la carne argentina, “Le Fregne” di Elena Iannone, le Sfogliatelle made in Abruzzo e tanto altro ancora.

 Il contenitore di musica, intrattenimento e gastronomia ideato dall’associazione culturale Progetto Sud, nelle persone di Antonio Cane, Andrea Di Iorio, Daniele Manzone e Piero Tomeo, aprirà i battenti alle 19,00 di sabato 6 agosto con l’apertura degli stand gastronomici e i concerti de La Bruja, La Piccola Underground Orchestra e Bandabardò. Domenica 7 invece si esibiranno Ritmia, SudTerranea e in chiusura Apres la Classe.

 La kermesse, nata con l’obiettivo di diffondere la “cultura del Sud” con le sue tradizioni, le musiche e i prodotti tipici, è uno degli eventi più importanti dell’estate della costa abruzzese. L’appuntamento è per sabato 6 e domenica 7 agosto in piazza Cristoforo Colombo a San Salvo Marina.

PROGRAMMA:

SABATO 6 AGOSTO:
– ore 19.00 Apertura stand gastronomici;
– ore 19.30 La Bruja in concerto (musica messicana);
– ore 21.00 La Piccola Underground Orchestra (folk/balkan/irish);
– ore 23.00 Bandabardò in concerto.

DOMENICA 7 AGOSTO:
– ore 19.00 Apertura stand gastronomici;
– ore 19.30 Ritmia (percussioni);
– ore 21.00 SudTerranea in concerto (pizzica&tamurriate);
– ore 23.00 Apres la Classe in concerto.

Impostazioni privacy