Chieti, la Provincia aderisce alla giornata del risparmio energetico

m_illumino_di_menoChieti. Anche la Provincia di Chieti aderisce all’iniziativa “M’illumino di meno 2011”, giornata nazionale del risparmio energetico, promossa dalla trasmissione “Caterpillar” di RaiRadio2. Gli uffici della Provincia teatina rimarranno al buio il 18 febbraio e sono invitati a fare altrettanto anche enti locali, scuole, aziende, famiglie, associazioni e singoli cittadini. Quest’anno, accanto a simbolici spegnimenti, sono previste anche “accensioni virtuose” mediante fonti rinnovabili.

“La Provincia di Chieti” ha detto il consigliere provinciale Paolo Sisti “costituisce un modello di riferimento in Italia ed in Europa per le politiche di tutela ambientale e di consumo intelligente di energia. La predisposizione e la successiva attuazione dei 104 Piani d’Azione per l’Energia Sostenibile comunali, nell’ambito del progetto europeo Patto dei Sindaci, costituirà il piano regolatore energetico dell’intero territorio provinciale”.

“Questa Amministrazione” ha aggiunto il presidente Enrico Di Giuseppantonio “perseguendo la cultura del risparmio e dell’efficienza energetica, ha adottato il Codice comportamentale in materia di uso razionale dell’energia da parte degli amministratori e del personale dipendente dell’ente, nonché degli utenti. Con il rispetto di queste semplici regole si possono ottenere significativi risultati di contrazione dei consumi di energia”.

Impostazioni privacy