Arcigay Chieti organizza ‘Go – Acchiappalo tutto – Serata a caccia di Pokémon’

Chieti. Verrà ricordato come il tormentone dell’estate 2016, è il gioco del momento, è l’applicazione più scaricata e coinvolgente. Stiamo parlando di Pokemon GO, il popolare videogioco che utilizza la realtà aumentata e la tecnologia GPS degli smartphone per permettere ai giocatori di catturare, combattere e allenare le cosiddette creature virtuali chiamate Pokémon, che appaiono sul display come se fossero effettivamente presenti nel mondo reale.

 Per riuscire ad individuare i Pokémon è necessario uscire di casa e girare per giardini, strade, posti famosi, come opere di arte pubblica, luoghi d’interesse e monumenti. E’ un gioco che si svolge all’aria aperta, ma è anche fortemente aggregante e social, e dunque rappresenta, per tanti ragazzi timidi che magari passavano il tempo a giocare da soli in casa, un’occasione per uscire e incontrare altri giocatori e scambiarsi trucchi, creare squadre.

 Arcigay Chieti vuole prendere spunto dall’aspetto aggregante del videogioco per organizzare a Chieti Scalo in occasione del suo ultimo aperitivo della stagione estiva, lunedì 25 luglio, una CACCIA POKEMON.

 I volontari attiveranno 4 Moduli Esca in Pokestop vicini in modo da rendere la caccia ancora più avvincente! Il via al gioco sarà preceduto da un aperitivo alle ore 19 al “110 Cafè food & drink” in Via Pescara 27, Chieti Scalo. Alle 21:30 il ritrovo presso Piazzale Marconi, a Chieti Scalo per il via alla caccia.  Sarà un’occasione di gioco e socializzazione, ma anche un’occasione per conoscerci e parlare, tra una Pokeball ed un altra, delle attività dell’associazione!

 Questo il link all’evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1719051761679113

Impostazioni privacy