Francavilla, tutto pronto per la VII edizione dei Giochi senza frontiere

Francavilla al Mare. La manifestazione, giunta alla sua settima edizione, rappresenta l’epilogo e il cuore dell’estate ragazzi dell’oratorio san Franco. È la prima attività iniziata nell’estate 2010 e rappresenta uno straordinario tempo di amicizia e coinvolgimento fra sport, fede e divertimento.

 Tre giorni di grande movimento in oratorio, si contano circa cento ragazzi per ogni edizione che nel primo pomeriggio si confrontano su tematiche importanti (come l’amicizia, la fede, l’amore, la santità, la vocazione, la solidarietà e – quest’anno – la misericordia) e a seguire si sfidano con tornei sportivi e la sera con sfide-spettacolo in piazza. Quest’estate la manifestazione si terrà dal 22 al 24 luglio e avrà come tema “I colori della misericordia”. Il programma prevede tre momenti formativi nel primo pomeriggio sulle parabole evangeliche della misericordia e le attesissime competizioni sportive (tornei di calcio, pallavolo, basket, etc.). Anche la sera sarà festa in piazza san Franco con una serata medievale con giochi dell’epoca a stand, una dedicata al famoso gioco a quiz Mister X e una ancora dove tutte le squadre in scena si esibiranno nel Vangelo vivo.

 La domenica sera, dopo la Messa serale con il mandato, premiazione di tutti coloro che hanno partecipato alle attività dell’annoe fiaccolata conclusiva fino al pontile a mare per le premiazioni delle squadre vincitrici (per la categoria 5-7 anni un set di colori, per gli 8-10 un set di penne, per i 11-13 un pallone sportivo e, infine, per i 14-16 una ricarica telefonica) e per la tradizionale cocomerata. Invitiamo a partecipare tutti i bambini e i ragazzi dai cinque ai sedici anni. Le squadre in gara saranno miste, composte da cinque elementi e divise per fasce d’età. Le iscrizioni dei partecipanti potranno avvenire tramite il sito www.oratoriosanfranco.net. La formalizzazione dell’iscrizione delle squadre dovrà essere effettuata in oratorio il 22 luglio alle ore 14.30; in quella sede dovrà essere versata anche la quota di partecipazione pari a € 10,00 (comprensiva di maglietta e bevande del pomeriggio). Per coloro che già hanno preso parte alle altre attività dell’estate ragazzi dell’oratorio, l’iscrizione è gratuita. Gli stand gastronomici serali in piazza san Franco saranno curati dalla ditta Amicone di Miglianico.

Impostazioni privacy