Francavilla, si rinnova la “MonteMare – Camminata Sportiva”

Francavilla al Mare. Torna con la sua quinta edizione, la “MonteMare – Camminata Sportiva”. Si tratta di una camminata non agonistica e non competitiva Blockhaus – Francavilla al Mare 50 km/2.142D-.

 L’evento è organizzato dall’Asd Angeli Custodi e si svolgerà domenica 7 agosto con partenza alle ore 5.30 ed arrivo alle 19.30. Per informazioni ed iscrizioni si può scrivere a montemare.abruzzo@gmail.com.

 La MonteMare si articola attraverso tre possibili percorsi diversi per lunghezza e difficoltà. Percorso A: Blockhaus – Francavilla al Mare (50 km/2.142D-) -58% asfalto, 42% sterrato. Percorso B Blockhaus – Fara FIliorum Petri (29 km/1932D-) -100% asfalto. Percorso C: Fara FIliorum Petri – Francavilla al Mare (21 km/210D-) -14% asfalto, 86% sterrato. I percorsi saranno segnalati da frecce, tabelle chilometriche e da personale agli incroci. Il ritrovo è fissato in piazza Santi Angeli Custodi – Francavilla al Mare: alle 5.30 per i partecipanti ai percorsi A e B e alle ore 12 per i partecipanti al percorso C.

 “Un evento unico nel suo genere nella nostra provincia – ha sottolineato il presidente dell’Asd Angeli Custodi, Francesco Di Maio – si parte dal Blockhaus, quota 2 mila, poi ci sarà una camminata di 12 ore circa, si arriva al mare. è una camminata che riscopre tutta la provincia di Chieti, si passa dalla montagna e dalla collina con le nostre colture tradizionali per poi arrivare a Francavilla, lungo la costa, per ammirare il nostro mare. è un evento che attrae persone da ogni parte della regione e anche dal resto d’Italia. È un’esperienza da fare insieme con gli amici per condividere lo stare insieme ed il percorso con i vari tratti di strada. Questo ripercorre un po’ il nostro senso della vita. Gli autobus porteranno i partecipanti da Francavilla in montagna e poi si riscenderà a piedi. Durante il percorso avremo un’assistenza apprezzata con l’ambulanza con medico a bordo, la Protezione Civile, questo di supporto per chi non ce la fa. Quindi una passeggiata in campagna in tutta sicurezza, una bella esperienza che invitiamo tutti a fare. I partecipanti sono circa 100, si possono fare anche dei tratti intermedi da Fara Filiorum Petri che è circa la metà del percorso, con la strada che costeggia il fiume Foro. , in questo modo possiamo ammirare anche le bellezze naturalistiche che ci accompagnano in questa splendida provincia di Chieti”.

Francesco Rapino

Impostazioni privacy