Chieti, nuovo appuntamento de “Il laghetto delle pubbliche letture”

Chieti. Proseguono gli incontri nella frescura della Villa Comunale del programma “Il laghetto delle pubbliche letture” proposto dal Comitato cittadino nell’ambito del recente format “Chieti Città d’Arte” avviato nei mesi scorsi dalla Camera di Commercio in collaborazione anche con il Comune di Chieti.

 Giovedì 14 LUGLIO, alle ore 21.15, sempre presso la Fontana del Nettuno alla Villa Comunale di Chieti l’incontro è intitolato: I nostri Autori- con interventi musicali e letture di passi scelti dai libri “Scarpette bianche” di Arturo Bernava, con la partecipazione dell’autore a cura di Marina De Marco Arturo Bernava è nato a Chieti. Inizia a scrivere giovanissimo vincendo il suo primo concorso letterario ad appena 12 anni. Anche in età adulta conquisterà numerosi premi letterari, affermandosi spesso al primo posto. È presente nella Enciclopedia degli autori italiani edita dall’Associazione nazionale “Penna d’autore”. In “Scarpette bianche”, Solfanelli 2013, una storia che si dipana tra Villamagna e Chieti in quel luglio 1943.

 “I libri sono timidi” di Giulia Alberico, a cura di Maria Teresa Indirli Giulia Alberico è nata a San Giovanni Teatino, insegnante di Lettere negli Istituti Superiori, vive a Roma. Ha pubblicato con Sellerio ‘Madrigale’ e ‘Il gioco della sorte’; con Mondadori ‘Il vento caldo del garbino’ e ‘Cuanta pasion!’; con Rizzoli ‘Come Sherazade’. Ne ‘I libri sono timidi’, Filema 2007, ricorda la sua giovinezza nelle terre d’Abruzzo ed il suo amore per i libri. Alla chitarra Gianfranco Cesarone – con la collaborazione dell’Associazione LIBRIDINE

Impostazioni privacy