Si arricchisce il programma di ‘Cannonball Weekend’ a Fossacesia

Fossacesia. Si aggiungono altre novità al ricchissimo programma della prima edizione di “Cannonball Vintage 50’s live & fun” che si terrà il prossimo weekend, dal 15 al 17 luglio, a Fossacesia Marina.

 Gli organizzatori annunciano infatti la presenza di Kick’Em Jenny, apprezzata tatuatrice con un personale gusto old school, nonché una grande perfermer sul palco, con il suo personale mix di wild rockabilly e female rock and roll. Salirà sul palco con chitarra alla mano sia venerdì 15 che sabato 16 luglio.

 Altra novità la burlesque performer Fabiana Sahabi con un’esclusiva esibizione, sabato 16, che richiamerà l’atmosfera anni Cinquanta. L’evento fuori dagli schemi tradizionali e in pieno tema rock’n’roll si terrà all’interno del Bayaverde Sport Village, un’oasi naturale che guarda il mare sede di frequentate strutture sportive.

 La musica sarà la prima protagonista della kermesse con apprezzati ospiti internazionali, primo tra tutti Sonny George, la leggenda del contry-rock’n’roll mondiale che si esibirà sabato 16 per la prima volta in Italia e in esclusiva europea. Direttamente da Nashville il quasi 70enne Sonny ci riporterà sulle strade degli USA con il suo mix selvaggio di country e puro tennessee r’n’r. Ex “trucker” (autista di camion), conosce molto bene quanto la musica roots sia legata alle tematiche della strada, e non ne ha mai fatto segreto, incidendo diversi album solisti dove questi temi sono l’apice della sua filosofia di vita.

 Il grande pubblico lo conosce anche come leader della all-star band americana The Planet Rockers, insieme ad Eddie Angel e Mark Winchester, il primo chitarrista dei Los Straitjackets, il secondo contrabbassista di Brian Setzer.

 Nella serata di venerdì si avrà modo invece di gustare il rock’n’roll e boogie woogie tedesco del pianista Rockin’ Piano Sam, astro nascente del movimento fifties europeo, virtuoso al piano, cantante accorato e showman navigato, spesso presente sui migliori palchi europei come sideman delle star di questi grossi eventi.

 E poi ancora saliranno sul palco i Don Diego Trio, l’Hudson Trio (Pordenone), gli Osaka Flu (Toscana)e Cris Mantello. I gruppi abruzzesi che parteciperanno alla kermesse sono invece i Crossroad Band, i The Tasta Boys e i Bad Riders.

 Non solo live music ma anche tattoo contest, street food, animazione e balli country. Presentatore e mattatore della manifestazione Dr. Feelgood, dj di punta del network radiofonico Virgin Radio.  L’ingresso all’evento è gratuito.

Impostazioni privacy